Sport

Addio a Angel Salazar. L’attore di Scarface e Carlito’s Way aveva 68 anni


Il corpo è stato trovato nel bagno di un amico a Brooklyn. Sconosciute le cause della morte

12 agosto – 20:54 – MILANO

Si è spento, all'età di 68 anni, Angelo Salazarl'attore di origini cubane noto al grande pubblico per l'iconico ruolo di Chi Chi film cult Sfregiato. La notizia è stata diffusa da fonti vicine alla famiglia, sebbene le cause della morte non siano state rese note. Con una carriera di successo sia nel cinema che nella stand-up comedy, l'attore sarebbe morto mentre si trovava a casa di amici. L'ultima esibizione al Silver Legacy Resort and Casino di Reno, a Las Vegas, lo scorso 4 agosto.

la malattia

La notizia della morte di Salazar è stata confermata dal suo rappresentante legale, Ruggero Paoloin una dichiarazione rilasciata il 12 agosto. Sebbene le cause ufficiali del decesso non siano state divulgate, è noto che l'attore soffrisse da tempo di problemi cardiaci. Fonti vicine alla famiglia e agli amici hanno parlato di uno stato di salute precarionegli ultimi mesi.

Diversi colleghi hanno espresso il loro cordoglio, ricordando Salazar come un grande attore e un amico leale. “Riposa in pace Angel Salazar 'Chi Chi'”, scrive Tito Puente Jr. su X. “Sei stato un attore straordinario e un buon amico, hermano. Da Sfregiato UN La via di Carlitoi tuoi personaggi e la tua comicità ci mancheranno per sempre”. “RIP al mio amico Angel Salazar”, scrive invece Cacciatore Adamo. “Abbiamo lavorato insieme solo pochi mesi fa. Leggenda della comicità”.

la carriera

Angel Salazar ha debuttato nel mondo del cinema alla fine anni '70nel film vieni Notti sul Boulevard e Cammina orgoglioso. Tuttavia, il grande successo è arrivato nel 1983 con il ruolo di Chi-Chi in Sfregiatol'iconico braccio destro del protagonista interpretato da Al Pacino, sotto la direzione di Brian De Palma. La collaborazione con De Palma e Pacino si rinnovò per un ruolo simile nel 1993 con La via di Carlitoin cui è stato interpretato Walberto. Salazar tuttavia non si limitò solo al grande schermo: lavorò moltissimo anche in televisione ea teatro, ed ebbe diversi ruoli in produzioni come Battuta finale del 1988, accanto a Il mondo di Tom Hankse in vari film indipendenti fino al suo ultimo film del 2023, I diari di Gilbert: il film.

Conosciuto per la sua frase tormentone “Sheck it out!” (storpiatura di “check it out”) che amava ripetere prima, durante e dopo ogni spettacolo, Angel Salazar era un volto affermato della commedia stand-up. Oltre alla partecipazione al Ultimo fumetto in piedi della NBC, i suoi spettacoli furono prodotti e trasmessi anche su HBO.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *