Soccer

Opinion: How Enzo Maresca might lineup at Chelsea with Pedro Neto – Talk Chelsea


Ho scritto un articolo nel fine settimana sulla mia vita personale Sito Substack spiegando in pratica come il Chelsea sia riuscito a far arrivare Pedro Neto al traguardo così in fretta, e come abbia battuto la concorrenza per ottenerlo.

E ora è il momento di dare un'occhiata a dove potrebbe inserirsi in questo Xl titolare del Chelsea, perché questo acquisto mi entusiasma!

Se vi ricordate le mie previsioni sulla formazione di un paio di settimane fa, in realtà avevo Neto in una di quelle come il mio sogno Xl con nuovi acquisti! Vi giuro che non sapevo più di quello che avevo già riportato in quel momento, lo stavo solo scegliendo come il migliore dei nomi che SPTC le fonti ne avevano effettivamente sentito parlare e quella che si adatta meglio.

Neto è COSÌ versatile. Ecco le posizioni che ha ricoperto durante tutta la sua carriera:

  • Ala sinistra = 44 volte
  • Ala destra = 36 volte
  • Centro avanti = 19 volte
  • Secondo attaccante = 14 volte
  • Centrocampista offensivo = 13 volte

Neto è mancino, quindi tutto dipende da cosa Enzo Maresca vuole dai suoi esterni, se vede più una minaccia di taglio come Noni Madueke, o una minaccia di cross e linea laterale. Neto può fare entrambe le cose.

Lo vedo sulla destra, e credo che questo sia dovuto a ciò che continuiamo a sentire da fonti autorevoli, ovvero che Cole Palmer giocherà più centralmente sotto Maresca. Ovviamente, dobbiamo aspettare e vedere, perché Palmer non è mai stato disponibile per Maresca durante la pre-stagione fino a domenica contro l'Inter.

Penso anche che Christopher Nkunku si sposterà a sinistra, con Nicolas Jackson, o se in qualche modo ci riusciamo, Victor Osimhen in alto. Con la minaccia sulle fasce che abbiamo e la minaccia di cross, onestamente penso che dovremmo avere un attaccante con minaccia aerea lì dentro ora, più importante che mai. Quindi Samu Omorodion, o se lo prendiamo, Osimhen, sarebbero almeno grandi obiettivi. Jackson lo vedo ancora più come un'ala sinistra che come un attaccante per questo motivo.

Penso che Marc Cucurella sarà il terzino invertito, mentre Reece James sarà il difensore centrale/terzino dall'altro lato.

Il fatto è che, in questo Xl che vedo Maresca puntare, sto lasciando fuori Moises Caicedo, il che è una follia assoluta, ovviamente. Penso che Maresca potrebbe favorire Enzo Fernandez in quel ruolo 8 rispetto a lui, e Lavia rispetto a lui nel ruolo profondo. Questo è ciò che penso che punterà Maresca, giusto per ricordarlo. Anche Wesley Fofana è escluso, e molti altri.

Neto sulla destra, poi il resto come vedete qui sotto…

Fortunatamente abbiamo molte partite da giocare e ci saranno molte rotazioni e giocatori che cambieranno, con una buona competizione per ogni posizione.

Se in qualche modo dovessimo far uscire Osimhen o far entrare un altro attaccante, allora tornerò su questo argomento con un mal di testa nel tentativo di far entrare anche loro!

Sono molto curioso di vedere la formazione di Maresca per l'Inter (lo scrivo prima della partita), perché potrebbe essere molto simile a quella che vedremo al Manchester City la settimana dopo, anche se potrebbero essere aggiunti Neto e Jackson/un altro attaccante!

*Questo è stato scritto prima della notizia dell'infortunio di Reece James, quindi ovviamente questa non sarà la formazione per il City. Malo Gusto partirà e sarebbe probabilmente l'opzione invertita e poi sospetto che Levi Colwill o Benoit Badiashile partiranno al posto di Marc Cucurella per essere il terzino sinistro centrale/terzino sinistro.

Se vuoi essere presente su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *