Soccer

Pre-season concludes with Lyon win


Mattina.

La pre-stagione si è conclusa ieri con una vittoria per 2-0 sul Lione nell'Emirates Cup, con entrambi i gol su calci piazzati nel primo tempo. Declan Rice ha calciato entrambi gli angoli, prima per William Saliba che ha segnato di testa, poi per Gabriel che ha raddoppiato il vantaggio. Nicolas Jover ha recuperato il portafoglio come ricompensa per il suo continuo lavoro straordinario.

Ho pensato che siamo sembrati acuti e brillanti per la maggior parte del tempo, ma non abbastanza decisivi in ​​certi momenti del gioco aperto che avrebbero reso il punteggio più enfatico. Gabriel Martinelli ha fatto abbastanza bene sulla sinistra, mancava solo quell'azione finale per rendere la sua prestazione davvero incoraggiante. Immagino che potresti preoccuparti che sia solo una continuazione di ciò che abbiamo ottenuto da lui la scorsa stagione, ma per me sembrava un po' di più l'emozionante e incisivo Martinelli, e spero che man mano che costruisce la giusta forma fisica per la partita anche quel prodotto finale tornerà.

Dall'altro lato, Bukayo Saka sembrava un po' arrugginito, ma si vede subito la differenza che fa per la squadra, e questi minuti saranno utili per lui in vista della partita di apertura contro i Wolves. C'è stata anche una prima occhiata al nuovo acquisto Riccardo Calafiori, che ha giocato un po' come terzino sinistro e poi come difensore centrale quando Mikel Arteta ha fatto una serie di cambiamenti alla fine. Questi sono i primissimi giorni di quella che speriamo sarà una lunga carriera all'Arsenal, e penso che sia un giocatore che vedremo entrare in azione gradualmente nel corso della nuova campagna.

Ci sarebbe dovuto essere un rigore alla fine, ma poi non c'è stato, i suggerimenti che il Lione abbia deciso di non farlo hanno senso. Arteta lo voleva per ogni partita di pre-stagione, alcune squadre erano felici di accontentarlo, altre non tanto. Il Liverpool, per esempio, non ne voleva sapere niente per la partita a Philadelphia.

Successivamente, Mikel Arteta ha riflettuto sulla pre-stagione nel suo complesso, dicendo:

Penso che nel complesso sia stata una pre-stagione davvero positiva con il tour e il club e molte persone hanno fatto un sacco di sforzi per farla funzionare. Penso che sia stato di nuovo un successo e poi le due partite che abbiamo giocato qui, davvero competitive e davvero buone. Penso che la squadra sia stata eccezionale, soprattutto nel primo tempo. Ci sono stati momenti in cui abbiamo giocato al massimo livello e poi abbiamo in un certo senso mantenuto. Siamo calati un po' nel secondo tempo. Le condizioni erano difficili, ma è stata una buona partita anche per noi. Quindi nel complesso, molto soddisfatto.

Ha anche aggiornato sulla forma fisica di Jurrien Timber e Takehiro Tomiyasu. È a breve termine per il primo, e un po' più a lungo per il secondo:

[Timber] – “Ci aspettiamo che sia pronto ad allenarsi con il gruppo la prossima settimana, perché non ha alcuna reazione. Quindi è abbastanza positivo.”

[Tomiyasu] – “Penso che ci vorranno settimane su questo, sfortunatamente. Dovrà essere paziente e lavorarci su perché penso che ci vorranno alcune settimane.”

In generale, però, la squadra sembra in buona forma e vedremo cosa potrebbe succedere questa settimana nel mercato dei trasferimenti. Per quanto positiva sia stata la pre-stagione, sembra comunque che questa sia una squadra che trarrebbe beneficio da un'iniezione di qualcosa di nuovo e fresco, in particolare nella linea d'attacco, e credo che Arteta debba saperlo. Un allenatore analitico e approfondito come lui capisce che c'è spazio per migliorare quando si tratta di un paio di titolari, ma sembra che le uscite dovranno avvenire per qualsiasi potenziale arrivo.

Nonostante ciò ha detto dopo di Eddie NketiahImmagino sia stato interessante che l'attaccante non sia uscito dalla panchina ieri, in mezzo alle voci di un suo trasferimento al Marsiglia. Il fatto che fosse con la squadra ti dice che è ancora lontano dall'essere completato, ma la sua mancanza di tempo di gioco ieri potrebbe essere un indizio che qualcosa è in lavorazione. Eddie ha giocato una parte in ogni altra partita di pre-stagione, capitanando la squadra in alcune occasioni, quindi è un po' un cambiamento. Forse ha solo un piccolo colpo, forse non vogliono rovinare un potenziale trasferimento, aspettiamo e vediamo.

Penso che questa sia una finestra di mercato che si scalderà davvero verso la fine (30 agosto), e mi aspetto che saremo in lizza per un paio di nuovi giocatori. Con la spinta che potrebbero darci, e il potenziale che ribolle a livello giovanile dopo le impressionanti prestazioni estive di Ethan Nwaneri e Myles Lewis-Skelly, Arteta avrà a disposizione una squadra grande e profonda e sarà affascinante vedere fino a che punto utilizzerà quella profondità.

Comunque, ci saranno un sacco di cose da fare questa settimana mentre ci prepariamo per la nuova stagione. Per questa mattina, però, lasciamo perdere. Avremo un Arsecast Extra per voi un po' più tardi. Tenete d'occhio la chiamata per le domande su Discussioni @gunnerblog E @arseblog con l'hashtag #culocastextra – o se sei un Membro di Arseblog su Patreonlascia la tua domanda nel #arsecast-domande-extra canale sul nostro server Discord.

Pod dovrebbe uscire per mezzogiorno o giù di lì. Per ora, buona giornata.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *