Soccer

Slot explains his plan for No. 6 role – 'good idea' who will start


Slot di Arne afferma di avere “un'idea abbastanza precisa” di chi sarà in testa alla gerarchia per quanto riguarda il ruolo di numero 6 del Liverpool, mentre continua la ricerca di un nuovo acquisto.

La sessione di calciomercato del Liverpool è stata dominata dalle speculazioni su un possibile ingaggio per il ruolo di numero 6, a un anno di distanza dalle offerte fallite per Moises Caicedo e Romeo Lavia.

Martin Zubimendi della Real Sociedad è emerso come l'obiettivo prioritario del club, ma lo spagnolo non si è ancora dichiarato pronto a trasferirsi ad Anfield.

Durante la pre-stagione, Slot ha utilizzato una serie di opzioni come suo centrocampista più arretrato, e ha dato il più grande indizio finora sui suoi piani per l'apertura della campagna contro Ipswich Quando Ryan Gravenberch ha esordito domenica nell'amichevole vinta contro il Siviglia.

Intervenuto dopo la vittoria per 4-1 ad Anfield, l'olandese ha parlato dei suoi piani futuri per il ruolo.

“Quelli che ho provato lì a volte hanno a che fare con i giocatori che avevo a disposizione”, ha detto Slot, che ha anche supervisionato un pareggio senza reti con Las Palmas utilizzando una squadra completamente diversa – e Wataru Endo come il numero 6, solo un paio d'ore dopo.

“Abbiamo visto soprattutto Wata e Ryan lì, e nella partita precedente anche Dominik era un po' più basso.

“Secondo me, ho un'idea abbastanza precisa di quale giocatore sia più adatto in questo momento.

“Ma lavoriamo insieme ad alcuni giocatori solo da una settimana. A volte pensi che questo sia il miglior numero 6, ma poi la combinazione con gli altri due potrebbe non funzionare così bene”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Ryan Gravenberch del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

LEGGERE: 20 cose che abbiamo imparato dalle due amichevoli del Liverpool in un giorno

L'aspettativa è che la squadra che si è schierata contro il Siviglia, con Gravenberch seduto più indietro accanto Alexis Mac AllisterE Dominik Szoboszlai più avanti – sarà mantenuto per il calcio d'inizio di sabato alle 12.30 Ipswich.

Ma poiché mancano ancora più di due settimane alla chiusura del mercato e Zubimendi è pronto a decidere sul suo futuro a breve, le cose possono ancora cambiare.

“Non è detto che quelli che hanno giocato oggi giocheranno anche la prossima settimana o quelle successive”, ha insistito Slot.

“Siamo ancora in una situazione in cui valutiamo costantemente quale sia la formazione migliore per noi.

BERLINO, GERMANIA - Domenica 14 luglio 2024: lo spagnolo Martín Zubimendi festeggia mordendo la medaglia dei vincitori dopo la finale di UEFA Euro 2024 tra Spagna e Inghilterra all'Olympiastadion. La Spagna ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BERLINO, GERMANIA - Domenica 14 luglio 2024: lo spagnolo Martín Zubimendi festeggia mordendo la medaglia dei vincitori dopo la finale di UEFA Euro 2024 tra Spagna e Inghilterra all'Olympiastadion. La Spagna ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Oggi hai visto questo, ma non è detto che sarà lo stesso anche la prossima settimana.”

Indipendentemente dal fatto che Zubimendi accetti o meno il trasferimento ad Anfield, è chiaro che il sistema di Slot è flessibile e potrebbe prevedere l'impiego di diversi giocatori nel ruolo di numero 6.

Il favorito sembra essere Gravenberch, il che segnerebbe un'impressionante svolta di fortuna per il 22enne, ma il Liverpool resta un work in progress sotto la guida del suo nuovo allenatore.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *