Soccer

What Slot said on outgoing transfers after 2 LFC players left unused


Fabio Carvalho non è stato coinvolto nelle due amichevoli del Liverpool ad Anfield e Slot di Arne ha confermato che “un accordo è in atto” mentre discuteva delle uscite, che potrebbero includere Sepp van den Berg.

Sabato è emerso che Carvalho era vicino al completamento un trasferimento permanente a Brentford e quindi la sua assenza ad Anfield domenica era prevedibile.

Il 21enne non è stato convocato per le partite contro Siviglia e Las Palmas e Slot ha parlato della situazione ai giornalisti dopo le partite consecutive.

Ha dichiarato: “Da quanto mi è stato detto, c'è un accordo in atto, ma non ho parlato con il nostro club.

“Ero completamente concentrato su questa partita oggi, quindi non so esattamente quale sia il suo stato, ma questo è stato, ovviamente, il motivo per cui non è stato selezionato oggi.”

L'accordo con Brentford vale fino a 27,5 milioni di sterline, incluse le aggiunte, e includerà una clausola di rivendita, il che significa che il Liverpool trarrà vantaggio da qualsiasi potenziale profitto derivante da una futura vendita.

Nessun indizio su un altro possibile trasferimento

PHILADELPHIA - Mercoledì 31 luglio 2024: Sepp van den Berg del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Arsenal FC al Lincoln Financial Field, nell'ottavo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Per quanto riguarda Van den Berg, il difensore centrale è a quanto si dice voluto da 11 club e, dopo non essere riuscito a giocare neanche un minuto contro entrambe le squadre spagnole, ha lasciato intendere che un trasferimento potrebbe essere imminente.

Virgilio van Dijk, Il mio amico Jarell, Joe Gomez, Ibrahima Konate, Nat Phillips e il diciassettenne Amara Nallo hanno tutti giocato, ma l'olandese non è mai entrato in campo contro il Las Palmas.

Anche se resta da vedere quale sarà il suo futuro, Slot ha affermato che la ragione della sua assenza è da ricercare in un problema di forma fisica e non in un imminente trasferimento.

“Si trattava di gestione del carico, come lo chiamiamo noi”, ha detto l'allenatore riferendosi a Van den Berg.

“E un giocatore come Nat, che si allena con noi da molto tempo, merita anche di avere un po' di tempo per giocare.

“È una combinazione tra un giocatore che gioca già molti minuti e non vogliamo correre il rischio che si infortuni, come non vorremmo con nessuno.

“Con lui abbiamo pensato che fosse meglio per lui non partire e che tutto aveva a che fare con la gestione del carico, E che anche Nat meritava di giocare.”

Tra le squadre interessate al 22enne ci sono Stoccarda, Hoffenheim, Magonza, Wolfsburg, Bayer Leverkusen e Borussia Monchengladbach.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *