Technology

Controordine: gli emulatori per PC sono ammessi nell'App Store


Dovuto emulatori per PC rigettati nel giro di un mese, uno su un mercato di terze parti e uno sull'App Store, ma ora Mela ha cambiato idea.

Se infatti la casa della mela a giugno aveva dichiarato che “Un PC non è una console“, ora ha modificato le sue regole e ammesso la pubblicazione, oltre degli emulatori di giochi retròanche degli emulatori per PC: dopo UTM SE arriva iDOS3 (versione inglese) (a proposito, sapete quali sono le l'app più utile per il vostro iPhone(per esempio: ?).

La modifica della regola 4.7 delle Apple Review Guideline

Ad aprile 2024, seguito dell'apertura al marketplace alternativi in ​​ottemperanza alle regole del DMA, Apple ha anche aperto alla pubblicazione degli emulatori di giochi retrò sull'App Store.

La mossa, probabilmente detta per non perdere tutti quegli utenti che si sarebbero riversati all'esterno dell'App Store per giocare a titoli Nintendo 64, Nintendo 3DS, Gioco ragazzo o altri, hanno causato l'arrivo di numerose app di questo tipo sull'App Store.

A un certo punto, però, qualche sviluppatore ha pensato di pubblicare un altro tipo di emulatori, quelli per PC-compatibile. È il caso di UTM SE e iDOS3 (versione inglese)entrambi Righettati in quanto non erano emulatori per console.

La motivazione era che non rispettavano la regola 4.7 delle Linee guida per la revisione Applele regole che le app devono rispettare per essere pubblicate sull'App Store (e, in misura minore, sui marketplace di terze parti tramite le Linee guida per la notarizzazione Apple). Nello specifico, non veniva menzionata la parola “emulatori PC“nella regola, ma solo”emulatori per console“.

Il 14 luglio però la casa della mela ha fatto dietrofront e consentita la pubblicazione di UTM SEil primo emulatore per PC su iOS, e il 2 agosto la ormai famosa regola 4.7 è stato modificato con l'aggiunta proprio del termine”emulatore per PC“.

Arriva iDOS 3

La settimana scorsa, quindi, anche Chaoji Li, lo sviluppatore dietro iDOS3 (versione inglese)ha annunciato sul il suo blog finalmente l'approvazione della sua app.

Anche se iDOS3 (versione inglese) è stato approvato, Li è ancora diffidente nei confronti di Apple, e dichiara “Per quanto io voglia festeggiare, non posso ancora fare a meno di essere un po' attento al futuro“. E non gli si può dar torto, visto che nel 2021 Apple aveva rimosso dall'App Store iDOS2.

Per chi volesse provarlo, comunque, ora ioDOS3 – Il mio mondo è disponibile per iPhone e iPad al costo di 99 centesimi di euro.

Ottenete il massimo dal vostro iPhone

Se volete ottenere il massimo dal vostro iPhone, date un'occhiata ai nostri approfondimenti dedicati: scoprirete dei trucchi di cui non potrete più fare a meno!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *