Soccer

Opinion: Chelsea will regret selling Carney Chukwuemeka if he goes – Talk Chelsea


Sono rimasto perplesso quando, circa un mese fa, ho letto che Fabrizio Romano affermava che Carney Chukwuemeka aveva una clausola rescissoria di 40 milioni di sterline.

Il Chelsea ha ingaggiato Carney per 20 milioni di sterline dall'Aston Villa nell'estate del 2022 e, a distanza di due anni, lo abbiamo visto ancora poco nella pre-stagione e sarei sorpreso se restasse nel club anche quest'estate.

Sono stato molto contento quando il Chelsea ha ingaggiato Carney perché è un giocatore che avevo osservato per tutta l'estate prima che arrivasse al Chelsea e ne ero rimasto molto colpito. Ho pensato che fosse un acquisto decente.

Ma ora sta per diventare solo un altro adolescente su cui abbiamo buttato 20 milioni di sterline e non diventerà mai un giocatore del Chelsea? Direi che è stato fatto girare per profitto, ma non riesco a vedere nessun club che paghi 20 milioni di sterline per lui perché è stato a malapena messo in evidenza per noi. Un acquisto sprecato? Sembra che potrebbe esserlo.

Forse il nuovo allenatore non lo gradisce? Potrebbe esserci un elemento in questo. Ma per me sembra perfetto per il calcio di Enzo Maresca, quindi è tutto molto strano.

Carney ha iniziato nelle nostre prime due partite del tour pre-stagionale degli USA, ma da allora non è più sceso in campo in nessuna delle altre tre partite. Un segno che non ha impressionato Maresca? Forse.

Forse Chelsea e Maresca vorranno tenerlo in squadra come rotazione e coprire questa stagione con tutte le partite che giocheremo. Potere vedere che ciò accade.

Ma forse un club entra e fa scattare la sua clausola rescissoria, che, ripeto, non riesco a capire perché abbiamo concordato di inserirla nel suo contratto, davvero non ci riesco. Forse ci hanno visto un modo per fare soldi facili? Chissà.

Ma in ogni caso, anche se restasse questa stagione, non credo che Carney resterebbe al Chelsea ancora per molto, il che è un vero peccato perché lo stimo molto.

Quando non si è infortunato per il Chelsea la scorsa stagione, è stato spesso il nostro miglior giocatore d'attacco e il più minaccioso. Ma tutto questo lo vedo solo svanire ora e, dal punto di vista umano, stiamo sprecando lo sviluppo di un giocatore che stava facendo passi da gigante quando è entrato nel Chelsea all'età di 19 anni. Triste da vedere.

Se vuoi essere presente su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *