Soccer

Salah, Trent and Van Dijk contracts have less than a year remaining


Il miglior marcatore del Liverpool La corsa di Ian ammette che nessuno è più grande del club, ma spera che si possa ancora concordare il rinnovo del contratto per il trio di stelle Virgilio van Dijk, Mohamed Salah E Trent Alexander-Arnold.

Domenica, il capitano Van Dijk ha detto che c'era nessun cambiamento nella sua situazione il che significa che, come i suoi due compagni di squadra, gli restano ancora 10 mesi di validità del suo attuale contratto.

Il nazionale olandese ha 33 anni, la stessa età che avrà Salah la prossima estate, ma restano giocatori chiave e avranno un ruolo ancora più significativo nella prima stagione sotto la guida del nuovo allenatore. Slot di Arne.

Alexander-Arnold sta raggiungendo l'apice della sua carriera: compirà 26 anni a ottobre, ma ha già dimostrato di essere una figura fondamentale.

“Nessuno è più grande del club, ma manca ancora un anno, quindi spero che tutti e tre siano in grado di restare per altri tre anni al Liverpool”, ha detto all'agenzia di stampa PA.

“Sono grandi giocatori e personalmente mi piacerebbe vederli restare, ma dobbiamo valutare ogni situazione.

“Penso che i giocatori non pensino alla situazione, penso che vogliano solo giocare.”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Mohamed Salah del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

L'incertezza sul futuro è l'ultima cosa che Slot desidera mentre si prepara ad affrontare la prima stagione senza Klopp ad Anfield in nove anni.

Finché gli accordi non saranno firmati, l'olandese continuerà ad affrontare interrogativi sull'argomento, anche se tale responsabilità spetta al nuovo direttore sportivo Riccardo Hughes.

Ma con così tanti sconvolgimenti durante l'estate, Rush spera che il dibattito in corso sui tre giocatori non comprometta una promettente pre-stagione.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Trent Alexander-Arnold del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Trent Alexander-Arnold del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Sarebbe bello (avere degli accordi) ma alla fine è questo che conta Riccardo Hughes viene pagato per farlo”, ha aggiunto in occasione della recente riapertura del Museo di Liverpool.

“Penso che la strada da seguire ora sia quella di dare il via alla stagione. Non sono solo 11 in campo, è tutta la squadra.

“I singoli ti faranno vincere le partite, ma devi essere in squadra. Se Slot riesce a ottenere quello spirito di squadra, sono sicuro che vorrebbero rimanere al Liverpool”.

Slot 'simile a Jurgen in un certo senso'

Rush è anche ottimista sul fatto che l'ex allenatore del Feyenoord possa gestire le aspettative nei suoi confronti mentre cerca di colmare l'enorme vuoto lasciato dal suo predecessore.

“Ha un'ottima reputazione e penso che il Liverpool sappia quali allenatori prendere, quindi non vedo l'ora”, ha detto.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: il nuovo allenatore del Liverpool Arne Slot prima di un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: il nuovo allenatore del Liverpool Arne Slot prima di un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Lui sa cosa vuole ed è simile a Jurgen in un certo senso. È la strada da seguire. Mi piace il modo in cui gioca.

“Ho visto il Feyenoord la scorsa stagione e loro giocano un calcio offensivo, che è ciò che vogliono i tifosi del Liverpool, quindi spero che non ci sia molto da cambiare.

“Dobbiamo gestire le aspettative, ma se la scorsa stagione mi avessero detto che il Liverpool sarebbe arrivato tra le prime quattro, ci avrei creduto tutto il giorno.

https://www.youtube.com/watch?v=TY6h_wxg_ZI

“A un certo punto eravamo in grado di vincere quattro trofei e ne abbiamo vinto uno, ma io avrei preso i primi quattro.

“Se Slot avesse preso il comando l'anno scorso, sarebbe stato più difficile di quello che sta facendo ora. Spero che tu voglia arrivare di nuovo tra i primi quattro e fare una bella corsa nelle competizioni.

“Ma la cosa principale è dire 'Non scendere più in basso di quanto abbiamo concluso (terzo)'.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *