Music

W.H. Lung: il nuovo singolo “The Painting of the Bay” anticipa il terzo album atteso a settembre


Credito: Marieke Macklon

La band Manchester Polmone bianco per il suo terzo album “Ogni centimetro della Terra pulsa” ha voluto incapsulare l'energia e il dinamismo delle sue performance dal vivo.

Per raggiungere questo obiettivo, hanno spostato la loro base di registrazione a Sheffield, collaborando per la prima volta con il produttore Ross Orton che è riuscito a catturare l'essenza viva della band in misura notevole. “Rossè lo Steve Albini di Sheffield“, dice il cantante Giuseppe Evans.È il re del non pensarci troppo e del fidarsi del processo dell'arte di registrare le canzoni. Era sempre lì per impedirci di cazzeggiare con le cose cervellotiche e per metterle giù“Il chitarrista Tom Squalot è d'accordo: “È stato l'esatto produttore di cui avevamo bisogno senza che ce ne rendessimo conto. Le sue produzioni ei suoi missaggi sono roboanti, vivaci e dritti in faccia. Ha portato una vera dose di magia alle canzoni che avevamo scritto“.

Il nuovo album, che segue “Musica di scena” (2019) e “Vanità” (2021) non è però un disco grezzo o non rifinito. Le note stampa ci dicono che rimane un lavoro meticolosamente realizzato, intricato e superbamente prodotto, rimanendo fedele allo stile dei Polmone biancoattraversa i generi che vanno dalla dance al pop all'indie, mantenendo il loro suono unico.

La band ha anche pubblicato un nuovo singolo, “The Painting of the Bay”.

Il cantante Giuseppe Evans parla del singolo:

Il giorno in cui questa canzone è stata scritta non stavo bene ed ero andato in una galleria d'arte per cercare di trovare un po' di pace. Sono rimasto per un po' di tempo davanti a un dipinto di Cézanne intitolato 'La baia di Marsiglia'. Adoro questo quadro, ma guardavo e riguardavo senza provare nulla, il che mi faceva sentire peggio. Sono tornato a casa e ho scoperto che ragazzo mi aveva mandato un'idea che aveva fatto sull'acustica e subito l'intera canzone ha preso forma, credo di averla scritta in piedi in cucina.

Elenco tracce:
Cielo lilla
Beatitudine Beatitudine
Vino più sottile
Fiorire e appassire
Come camminare
Fiori sotto la pioggia
Non posso mentire
La pittura della baia
Darò fuoco alla casa



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *