Soccer

8 new things in Premier League this season – big offside change


La stagione 2024/25 è alle porte. Ci sono stati molti cambiamenti per il Liverpool nella offseason e anche la massima serie ha subito alcune trasformazioni.

Una nuova era è alle porte perché Slot di Arne cerca di costruire sulle fondamenta che il suo predecessore ha lasciato, e questo include un ritorno al La Lega dei Campioni.

C'è molto da esplorare per i Reds e da affrontare per Slot, ma diamo un'occhiata a cosa è cambiato nel Lega di Prima Categoria per il 2024/25.

Le 3 squadre neopromosse

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 27 settembre 2023: Curtis Jones del Liverpool durante la partita del terzo turno della Football League Cup tra Liverpool FC e Leicester City FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La nuova stagione vede Leicester E Napoli tornare nella massima serie dopo una sola stagione in Championship.

A loro si uniscono Città di Ipswichche è arrivato secondo in classifica guadagnandosi la promozione in Lega di Prima Categoria per la prima volta in 22 anni. L'ultima volta che sono stati nella divisione è stato nel 2001/02.

I Reds, ovviamente, affrontano Ipswich il giorno dell'inaugurazione e incontrerà le altre due squadre promosse entro Santo Stefano.

Fuorigioco semiautomatico

Premier League fuorigioco semi-automaticoPremier League fuorigioco semi-automatico

Lega di Prima Categoria I club hanno approvato all'unanimità l'uso della tecnologia semi-automatica del fuorigioco (SAOT) per la stagione 2024/25: si aspettava da tempo!

La tecnologia sfrutta il tracciamento degli arti per determinare se un giocatore è in fuorigioco o meno, velocizzando un processo che notoriamente richiederebbe molto tempo.

IL Lega di Prima Categoria utilizzerà le stesse telecamere e lo stesso software che la UEFA utilizza nel La Lega dei Campioni e gli assistenti arbitrali saranno informati della decisione presa dalla tecnologia tramite il loro auricolare.

Si prevede che non sarà operativo prima di “una delle pause internazionali autunnali”.

Le notizie sulla squadra arriveranno prima

PHILADELPHIA - Mercoledì 31 luglio 2024: il capitano del Liverpool Mohamed Salah (a sinistra) festeggia con i compagni di squadra dopo aver segnato il primo gol durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Arsenal FC al Lincoln Financial Field, nell'ottavo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)PHILADELPHIA - Mercoledì 31 luglio 2024: il capitano del Liverpool Mohamed Salah (a sinistra) festeggia con i compagni di squadra dopo aver segnato il primo gol durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Arsenal FC al Lincoln Financial Field, nell'ottavo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Se hai l'abitudine di controllare i notiziari un'ora prima di una partita per sapere subito le ultime notizie sulla squadra, dovrai cambiare le tue abitudini!

Da questa stagione, Lega di Prima Categoria le squadre confermeranno le loro formazioni iniziali 75 minuti prima del primo fischioIl cambiamento arriva mentre il campionato cerca di allinearsi alle competizioni UEFA.

Quindi, se il calcio d'inizio è alle 15:00, sapremo chi partirà per il Liverpool entro le 13:45.

Un altro nuova palla

La sua forma non è cambiata, ma la nuova palla è viola, gialla e bianca e ne vedrete parecchie questa stagione.

Per il quinto anno consecutivo, la Nike Flight Lega di Prima Categoria La palla è stata realizzata con la tecnologia AerowSculpt, progettata per consentire all'aria di circolare senza soluzione di continuità attorno alla palla, garantendo una traiettoria più precisa.

Questa è la 25a stagione con Nike come fornitore ufficiale di palloni per la Lega di Prima Categoria.

Volti nuovi sulla graticola

KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool Arne Slott (sinistra) e il direttore sportivo Richard Hughes vengono presentati durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool Arne Slott (sinistra) e il direttore sportivo Richard Hughes vengono presentati durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il nostro Slot di Arne è in questa lista, prendendo il comando per la prima volta nella massima serie inglese – Jürgen KloppLa partenza di ora significa che Pep Guardiola è il manager più longevo della Lega di Prima Categoria.

L'olandese non è solo nella sua nuova impresa, con Fabian Hürzeler (Brighton), Enzo Maresca (Chelsea), Kieran McKenna (Ipswich) E Martino Russel (Napoli) tutti sotto i riflettori per la prima volta nella Lega di Prima Categoria.

Non puoi fare a meno di chiederti quanto durerà Maresca a Chelsea.

Altri cambiamenti includono Julen Lopetegui che assume la carica di Prosciutto dell'ovest e Steve Cooper a Leicester.

Miglioramenti VAR…speriamo

Lega di Prima Categoria i club hanno votato a favore del proseguimento dell'utilizzo del VAR in estate, ma si è convenuto che fosse necessario apportare dei miglioramenti (forse è un eufemismo!).

Sei aree chiave sono al centro del miglioramento:

  • 1. Mantenere un soglia alta per intervento VAR per una maggiore coerenza e meno interruzioni
  • 2. Ridurre i ritardi del giocoprincipalmente attraverso l'introduzione del fuorigioco semi-automatico e l'alta soglia per l'intervento del VAR
  • 3. Migliorare l'esperienza dei fan attraverso la riduzione dei ritardi, annunci in stadio da parte degli arbitri dopo il cambio di decisione post-VAR
  • 4. Collaborazione con PGMOL per l'implementazione di formazione VAR più solida per migliorare la coerenza, enfatizzando la velocità del processo preservando l'accuratezza
  • 5. In aumento trasparenza e comunicazione intorno al VAR
  • 6. La realizzazione di una campagna di comunicazione VAR per i fan e gli stakeholder cercherà di chiarire ulteriormente il ruolo del VAR ai partecipanti e ai sostenitori

Nuovi funzionari

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 3 dicembre 2023: L'assistente dell'arbitro segnala il fuorigioco per il secondo gol del Fulham durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Fulham FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 4-3. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 3 dicembre 2023: L'assistente dell'arbitro segnala il fuorigioco per il secondo gol del Fulham durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Fulham FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 4-3. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

IL Lega di Prima Categoria hanno promosso due arbitri nella loro squadra per la nuova stagione, con l'arbitro Sam Barrott e l'assistente arbitro Craig Taylor che si sono laureati dal gruppo di sviluppo.

Barrott, nato nello Yorkshire, ha precedentemente supervisionato 15 incontri di alto livello, nessuno dei quali ha coinvolto il Liverpool, mentre Taylor dello Staffordshire ha fatto solo il suo Lega di Prima Categoria debutto a gennaio.

Speriamo che Slot abbia più fortuna con gli arbitri di quanta ne abbia mai avuta Klopp!

Nessuna pausa invernale

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Mohamed Salah del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Mohamed Salah del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

È stato inserito a intermittenza nel programma per anni, ma questa stagione non ci sarà una pausa invernale o di metà stagione.

IL Lega di Prima Categoria l'hanno rimossa dal calendario per consentire un inizio a metà agosto, giustificandolo come una pausa estiva più lunga per i giocatori, che avrebbero dovuto avere tutti tre settimane di riposo.

Nel 2023/24, la massima serie ha diviso un turno di partite per garantire che metà del campionato fosse in pausa e l'altra metà in gioco prima di invertirlo, il che sembrava funzionare bene, ma ovviamente non è stato così!





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *