Soccer

Slot tells fans what changes they can expect from LFC this season


Slot di ArneLo stile di ha delle somiglianze con quello di Jürgen Klopp portato con sé al Liverpool, ma il nuovo allenatore ha delineato le differenze che i tifosi vedranno nella sua squadra nel 2024/25.

La stagione dei Reds inizia tra tre giorni e da quel momento si accenderanno i riflettori su Slot, che inizierà la sua prima stagione ad Anfield.

Lungo il cammino ci saranno innumerevoli paragoni con il suo predecessore (ci stancheremo presto di sentirli, se non già) e molti di questi potrebbero includere la parola “caos”.

In un'intervista con Canal+, Slot ha parlato di ciò che i fan possono aspettarsi di vedere di più nel corso della stagione e di quanto sia desideroso di bilanciare i momenti caotici in cui Klopp e la sua squadra hanno prosperato.

L'olandese ha spiegato: “Penso che lo stile di gioco nelle squadre in cui ho lavorato sia sempre stato lo stesso.

“Ci sono molte somiglianze con Jürgen Kloppcon il modo in cui hanno giocato in passato, e spero che vedremo queste somiglianze nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

PITTSBURGH - Venerdì 26 luglio 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot (a destra) e Dominik Szoboszlai durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool e Real Betis Balompié allo stadio Acrisure, nel terzo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Ci piace avere la palla, non ci piace che l'altra squadra abbia la palla. Ma il Lega di Prima Categoria è un campionato in cui ci sono molti buoni club e molti club vogliono avere la palla, quindi dobbiamo lottare duramente per averla.

“E se ce l'abbiamo, vogliamo segnare, vogliamo essere intensi in tutto ciò che facciamo. Se abbiamo la palla, vogliamo segnare: è abbastanza semplice, ovviamente! Vogliamo essere intensi in tutto ciò che facciamo.”

Bilanciare i momenti di caos

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante un'amichevole pre-campionato a porte chiuse tra il Liverpool FC e l'Unión Deportiva Las Palmas FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante un'amichevole pre-campionato a porte chiuse tra il Liverpool FC e l'Unión Deportiva Las Palmas FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Una critica, se vogliamo, al gioco di Klopp verso la fine è stata come ha sfruttato il caos e lo ha cercato troppo spesso. Slot, d'altro canto, vuole trovare un equilibrio e, come ha coniato in precedenza, “ucciderli con i passaggi”.

Ha aggiunto: “Forse l'unica piccola differenza è che dopo aver vinto la palla, mi piace andare avanti proprio come piaceva a Jurgen.

“Ma a volte mi piace quando i giocatori cercano di tenere palla e di non giocare palle difficili, mentre a Jurgen o al precedente regime piacevano molto le scene caotiche dentro e intorno al 16.

“Hanno avuto davvero, davvero, davvero successo in questo per così tanti anni.

“Ma a volte dipende anche un po' dai giocatori che hai. Penso che stiamo cercando di trovare un equilibrio tra il cercare di creare caos in certi momenti e il cercare di mantenere il possesso della palla un po' più a lungo in altri momenti”.

La pre-stagione ci ha offerto un'anteprima promettente di ciò che ci aspetta e, sebbene la mancanza di trasferimenti stia rovinando un po' l'entusiasmo, c'è ancora molto da aspettarsi nel 2024/25 sotto Slot.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *