Soccer

How Slot has helped LFC 'make the transition of playing styles'


Portiere del Liverpool Vitezslav Jaros crede nel nuovo allenatore Slot di Arne ha fatto un buon lavoro nel trasmettere i suoi piani tattici alla squadra.

Slot ha insistito sul fatto che non ci sarebbe stato un grande cambiamento di stile rispetto al suo predecessore Jürgen Klopp – questo è stato uno dei fattori che hanno portato l’olandese in cima alla lista quando il club ha dovuto scegliere un sostituto.

In un colloquio mercoledì ha detto che stava lavorando per “trovare l'equilibrio tra il tentativo di creare caos in certi momenti e il tentativo di mantenere il possesso palla un po' più a lungo in altri momenti”.

Jaros è stato promosso nella squadra come terza scelta dietro Alisson Becker e Caoimhin Kelleher dopo un periodo di prestito di successo allo Sturm Graz la scorsa stagione e aver preso parte alle partite del tour negli Stati Uniti, facendo anche la sua prima apparizione ad Anfield nella vittoria amichevole di domenica contro il Siviglia.

Jaros, amichevole pre-campionato contro il Real Betis (Immagine: Gary Wiggins/ISN Soccer)

Ritiene che l'intenso lavoro svolto nella pre-stagione, in particolare in America, abbia permesso alla squadra di affrontare agevolmente la transizione tra gli stili di gioco.

“Penso che fosse molto importante che la pre-stagione fosse abbastanza lunga per far arrivare il messaggio al mister e per far abituare le persone allo stile di gioco e sentirsi a proprio agio”, ha detto Jaros all'agenzia di stampa PA durante un LFC Foundation Kicks Inclusion Camp, che offre attività sportive gratuite per i partecipanti con ulteriori esigenze di apprendimento, comportamento, fisiche e sensoriali dall'età di cinque anni fino all'età adulta.

“Faremmo un bel po' di sessioni tattiche per far passare i messaggi. Ora c'è uno stile di gioco un po' diverso, quindi abbiamo dovuto fare un bel po' di cose per questo, un bel po' di riunioni sui principi.

“È sempre lo stesso lavoro, è sempre football. Continui a fare le cose di base, entri e lavori duro, quindi rimarrà lo stesso, sono solo piccole cose che avevano bisogno di essere modificate.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Diogo Jota (a destra) del Liverpool festeggia con il compagno di squadra, il capitano Virgil van Dijk, dopo aver segnato il primo gol durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Diogo Jota (a destra) del Liverpool festeggia con il compagno di squadra, il capitano Virgil van Dijk, dopo aver segnato il primo gol durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Ci è voluto del tempo per abituarsi, ma ci sono molti buoni calciatori nella squadra e più sei bravo, più è facile abituarsi.

“Se qualcuno guarda tutte le partite (di pre-stagione) una per una, più avanti le partite miglioreranno e noi miglioreremo, quindi penso che tutti siano pronti ora per la stagione”.

Jaros tornerà al Liverpool La Lega dei Campioni squadra questa stagione dopo un terzo posto Lega di Prima Categoria concluderà a maggio e ammette che assicurarsi un altro posto tra i primi quattro resta il minimo assoluto nella prima stagione di Slot.

“Ogni stagione, data la dimensione del club Liverpool, l'obiettivo è vincere il campionato, ma se non ci riesce, il minimo indispensabile è arrivare tra le prime quattro. Penso che tutti nel club direbbero questo”, ha aggiunto.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *