Soccer

Impressive Elliott stats shows what he can offer Slot this season


Elliott di Harvey sta per iniziare la sua sesta stagione al Liverpool e ha solo 21 anni. La scorsa stagione è stata la più produttiva finora, con Slot di Arne sicuramente apprezzare ciò che ha offerto.

Con 119 presenze all'attivo con i Red, Elliott ha una grande esperienza a cui fare affidamento mentre si adatta a ciò che il suo nuovo allenatore vuole da lui.

Forse non sarà nella maggior parte delle formazioni titolari, ma ha due statistiche impressionanti a suo nome che potrebbero far cambiare opinione e interessare Slot.

In primo luogo, come da Analista Optasolo quattro giocatori nel Lega di Prima Categoria la scorsa stagione ha conquistato il possesso palla nell'ultimo terzo di campo più volte ogni 90 minuti rispetto a 1,35 volte di Elliott.

Inoltre, solo tre giocatori – Kevin De Bruyne, Jeremy Doku e Rodri, tutti provenienti da Città di Manchester – sono stati coinvolti in più sequenze di attacchi che hanno posto fine ai tiri ogni 90 minuti rispetto al numero 19 del Liverpool.

Non ha paura del lavoro difensivo ed è efficace con la palla: cosa c'è che non va?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 5 maggio 2024: Harvey Elliott del Liverpool festeggia dopo aver segnato il quarto gol della sua squadra durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Tottenham Hotspur FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 4-2. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Forse non dovrebbe sorprendere quindi che Elliott abbia creato il maggior numero di occasioni nella pre-stagione (9) e abbia avuto il maggior numero di passaggi nel terzo finale (26) – oltre ad aver ottenuto due assist.

Con Slot di recente spiegando che “a volte gli piace quando i giocatori cercano di tenere la palla e non di giocare la palla difficile”, ed è qui che Elliott può dimostrare il suo valore.

Durante la pre-stagione è stato utilizzato prevalentemente nel ruolo di numero 10 e si è dimostrato efficace, anche se le formazioni per le amichevoli finali ad Anfield lasciavano intendere che non fosse ancora un membro del “miglior XI”.

Ha avuto il vantaggio di lavorare con Slot fin dall'inizio della pre-stagione e se continuerà a dimostrare la sua capacità di adattarsi al nuovo sistema, non danneggerà le sue possibilità di iniziare.

Elliott ha collezionato 53 presenze la scorsa stagione, 27 delle quali da titolare, e ha segnato quattro gol e fatto 11 assist: pensi che migliorerà queste cifre nel 2024/25?





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *