Soccer

LFC have raised over £46m this summer from sales & shrewd clause


Le spese estive del Liverpool e il movimento di ex giocatori hanno fruttato una bella somma di denaro al club a poche settimane dalla chiusura del mercato.

Con soli 15 giorni rimasti nella finestra estiva, i Reds rimangono l'unico club in Lega di Prima Categoria non effettuare una firma permanente.

Si è pensato al numero 6, Martin Zubimendi, ma dopo il suo rifiuto i report hanno dichiarato che il Liverpool non ha alternative, il che significherebbe un'altra estate senza risolvere una debolezza fondamentale.

E non è che il Liverpool non abbia i fondi. Erano disposti a pagare la clausola di buyout di Zubimendi da 51 milioni di sterline, e presto raccoglieranno fino a 47 milioni di sterline questa estate.

Con Bobby Clark avvicinandosi un passaggio da 10 milioni di sterline al Salisburgo, diventerà la seconda vendita dell'estate dopo Fabio Carvalhoche si è trasferito a Brentford in un affare dal valore massimo di 27,5 milioni di sterline.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 28 febbraio 2024: Bobby Clark del Liverpool durante la partita del 5° turno di FA Cup tra Liverpool FC e Southampton FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

I Reds dovranno aspettare e vedere se riceveranno tutti i bonus inseriti nell'accordo di Carvalho; sulla carta, finora hanno raccolto 32,5 milioni di sterline, con il trasferimento del portoghese che vale inizialmente 22,5 milioni di sterline.

Oltre a ciò, l'astuta decisione di aggiungere clausole di rivendita quando si trasferiscono giocatori ha anche dato i suoi frutti dopo Domenico Solanke, Kamil GrabaraLuis Alberto e Liam Millar hanno tutti concluso i loro traslochi estivi.

Il passaggio di Solanke da Milano A Il Tottenham potrebbe far guadagnare ai Reds fino a 9,2 milioni di sterline, mentre le mosse di Alberto e Grabara hanno fruttato complessivamente 4,8 milioni di sterline in commissioni di rivendita.

In totale, le commissioni di vendita e le clausole di rivendita ammontano a poco più di 46,5 milioni di sterline, più che sufficienti per essere reinvestiti nella squadra, e questa cifra mostra ancora segnali di crescita.

Ne arriveranno altre?

PITTSBURGH - Martedì 23 luglio 2024: Sepp van den Berg del Liverpool torna all'hotel della squadra dopo la seconda sessione di allenamento della giornata, nel primo giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)PITTSBURGH - Martedì 23 luglio 2024: Sepp van den Berg del Liverpool torna all'hotel della squadra dopo la seconda sessione di allenamento della giornata, nel primo giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Con Sepp van den Berg E Il Morto di Tyler stanno suscitando interesse (entrambi hanno un valore di circa 20 milioni di sterline) e c'è una reale possibilità di ulteriori uscite prima della chiusura della finestra.

Ben DoakIl nome di è stato anche proposto con un trasferimento permanente, e c'è Nat Phillips E Owen Beck che potrebbero anche contribuire ai fondi raccolti.

E il Liverpool non ha solo incassato soldi dalle vendite e dalle commissioni di rivendita, ma ha anche scaricato gli stipendi di Tiago E Gioele Matip all'inizio dell'estate, il che rappresenterà una cifra considerevole.

Tutto ciò potrebbe fornire Slot di Arne con un'utile manna dal cielo, ma il Liverpool si è ritrovato con molto da fare in così poco tempo se vuole assicurarsi di non restare indietro rispetto ai rivali a causa della propria inattività.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *