Fashion

Milan-Monaco, affare in chiusura per Fofana: 23 milioni più due di bonus


Dopo un lungo tira e molla, i rossoneri avrebbero convinto i monegaschi a cedere il mediano dei Bleus. Il giocatore aspetta l'ok del club per volare a Milano per le visite mediche

15 agosto 2024 (modifica alle 16:07) – MILANO

Tanto tuonò che piovve. Dopo un'estenuante trattativa Milan e Monaco avrebbero trovato l'accordo per la cessione di Youssouf Fofana, che lascerà il club del Principato per 23 milioni di euro più 2 di bonus legati probabilmente un eventuali trofei sollevati dal Diavolo nella prossima stagione. Per il giocatore è già pronto un contratto fino al 2029. Mancano solo da limare gli ultimi dettagli ma l'affare è ormai di fatto chiuso. Le parti si sono sentite anche oggi, per l'a.d. Furlani è infatti un Ferragosto di lavoro, con continui contatti con il Monaco. Il Milan fino ad oggi non ha chiuso alle alternative Koné e Cardoso, ma a questo punto a meno di sorprese clamorose, Fofana sarà il quarto rinforzo per Fonseca. Il mediano della Francia aspetta l'ok del Monaco per volare a Milano per le visite mediche. Non sarà chiaramente disponibile per la prima di campionato che vedrà i rossoneri debuttare in casa contro il Torino sabato alle 20.45, ma Fonseca potrebbe invece averlo per la seconda giornata, sabato 24 a Parma (ore 18.30).

Scadenza

Il tira e molla tra le due società è legato al fatto che Fofana ha un contratto con il Monaco che scade il 30 giugno 2025 e il Milan non è intenzionato a sborsare cifre eccessive per un giocatore che tra un anno si libererebbe a zero. Che il mediano fosse nel mirino dei rossoneri lo aveva apertamente ammesso Paulo Fonseca nella conferenza stampa dopo la vittoria per 3-1 sul Monza nel Trofeo Berlusconi. Un'ulteriore indicazione di come ormai la trattativa fosse alle battute conclusive. Per il Diavolo si tratta di un ruolo fondamentale, rimasto di fatto scoperto dall'addio a Franck Kessie dopo lo scudetto del 2022. Con questo acquisto, salvo sorprese, il mercato in entrata dei rossoneri dovrebbe essere quindi chiuso. Fofana andrà ad aggiungersi ad Alvaro Morata, Strahinja Pavlovic ed Emerson Royal, oltre al rientrante (dal prestito al Bologna) Alexis Saelemaekers che ha entusiasmato Fonseca nelle amichevoli estive. Resta invece aperto quello in uscita, con i casi spinosi di Divock Origi (praticamente impossibile da piazzare con quel contratto da 4 milioni a stagione) e Ballo Tourè (piace al St.Etienne). Oltre ad Adli, che ha avuto offerte dall'Arabia e dalla Premier.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *