Soccer

Opinion: This season is last chance saloon for Mykhailo Mudryk at Chelsea – Talk Chelsea


Mykhailo Mudryk è arrivato al Chelsea nel gennaio 2023 dopo che nelle ultime ore avevamo deciso di dirottare il suo trasferimento all'Arsenal.

C'è stata una grande attesa per il suo arrivo e il club ha fatto un sacco di briefing su quanto stimassero l'ala. La presentazione a Stamford Bridge l'ho trovata strana. Non era ancora quel tizio. Forse lo sarebbe diventato, ma non lo era quando l'abbiamo ingaggiato. La presentazione di Pedro Neto, sì, ma Mudryk non c'era. L'eccessiva attesa non ha aiutato le cose.

In tutta onestà, non abbiamo ancora visto nulla di tutto ciò (il motivo per cui è così apprezzato dal Chelsea). Ci sono stati alcuni sprazzi, certo. Ma persino Mudryk ammette che non abbiamo visto il meglio di lui.

Ho parlato quando l'abbiamo ingaggiato perché ero tutt'altro che convinto e pensavo che avremmo dovuto spendere quei soldi in altre aree. Adoro quando mi dimostrano che sbaglio su queste cose perché significherebbe che è a vantaggio del Chelsea. Ma sfortunatamente, almeno finora, ho avuto ragione su questo.

Ma alla fine mi verrà dimostrato che ho torto? Mudryk la pensa così e spero che abbia ragione.

“La gente non ha visto il meglio di me”, ha detto Mudryk questa settimana.

“C'è ancora molto altro da fare. Lavoro molto duramente dentro e fuori dal campo. A volte vuoi qualcosa così tanto, ma solo al momento giusto accadrà”.

“Puoi impegnarti troppo, quindi devi trovare un equilibrio tra questo e il non provarci affatto. Quando trovi questo equilibrio, avrai successo. Sono sicuro che vedrai il meglio di me nel tempo.”

Spero davvero che ciò accada, davvero. Sembra una persona adorabile e sappiamo tutti cosa ha dovuto affrontare nella vita, venendo dall'Ucraina devastata dalla guerra.

Guarda, non è un cattivo giocatore. Sappiamo cosa può dare. Può segnare un gol decente, ha ritmo per giorni e può battere un giocatore. Ma gli manca la fiducia e l'intelligenza calcistica. E a volte, gli manca anche la qualità. È estremamente incostante e non ha fatto abbastanza nelle sue due stagioni finora per farmi credere che ce la farà al Chelsea. Se venisse venduto domani sarei felice, ecco come mi sento. Penso che possiamo facilmente migliorarlo e lo abbiamo già fatto con Pedro Neto.

La prima stagione di Mudryk è stata una svalutazione perché è entrato a gennaio e, naturalmente, aveva bisogno di tempo per ambientarsi. È stato anche un altro periodo piuttosto turbolento per il nostro club.

La scorsa stagione non è migliorato e, nonostante dobbiamo considerare quanto sia stato scarso il Chelsea in generale (a parte le ultime 8 partite), Mudryk non ha dato il massimo.

Quindi la mia domanda a tutti è: quanto tempo dovremmo concedergli? Dire che vedremo il meglio di lui “nel tempo” non mi riempie di fiducia.

Siamo una squadra del Chelsea che ha bisogno di successo in questo momento, in questa stagione. Abbiamo bisogno della Champions League, tutti l'hanno visto e le implicazioni che ha sulle finanze se non la otteniamo. Quindi non possiamo permetterci di aspettare “nel tempo”, vero? Non sto dicendo che sono un tifoso viziato, è solo un dato di fatto.

Voglio dare a ogni giocatore la possibilità di farcela al Chelsea, ma abbiamo bisogno di risultati e di recuperare il prezzo che paghiamo per i giocatori. E all'epoca abbiamo pagato MOLTO troppo per Mudryk, siamo onesti.

Penso che sia adesso o mai più per Mudryk. Dobbiamo vedere GRANDI miglioramenti in questo momento. Se non li vediamo, allora dovremmo venderlo a gennaio. Questo è il mio punto di vista. Avrei accettato un prestito per lui quest'estate perché non abbiamo ancora ammortizzato abbastanza la sua quota per ricavare un profitto dalla sua vendita e anche, perché no? La pressione si allenta e forse mostra cosa sa fare e diventa il giocatore che il Chelsea pensa che sia? Gli avrei dato questa possibilità di sicuro, potrebbe essere stata effettivamente la risposta. Ma non sembra che accadrà in questa fase.

Se vuoi essere presente su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *