Soccer

Diaz's 'future is with us,' insists Slot after Barcelona transfer links


Luis DiazIl futuro di non è stato a corto di speculazioni per tutta l'estate, ma Slot di Arne insiste dicendo che il suo futuro rimarrà ad Anfield.

Il colombiano è al centro dell'attenzione dalla fine della scorsa stagione: si sono moltiplicate le speculazioni sulla sua possibile cessione e il club stesso è aperto alle offerte.

In precedenza si diceva che fosse valutato 75 milioni di sterline, in seguito all'interesse di Barcellona e PSG, e i giganti catalani sono rimasti in trattativa nonostante le loro difficoltà finanziarie.

Ma Slot non ha fatto alcuna speculazione sul futuro del suo numero 7 quando ha parlato alla stampa venerdì mattina, anzi, è stato piuttosto enfatico.

Ha detto: “Ci sono molte speculazioni costanti in questo paese, questo è chiaro per me. Quindi non mi sorprende se ti sento dire che è anche per Luis Diaz.

“C'è qualche giocatore di cui non parlano?

“Il suo futuro è con noi perché mi piace molto quello che ho visto negli ultimi 10 giorni in cui è stato qui.

“Ho visto la stessa cosa la scorsa stagione. Ha avuto un grande impatto sulle stagioni del Liverpool e spero che abbia un grande impatto anche nella prossima stagione”.

Diaz è sceso in campo solo una volta nella pre-stagione, ma ha lasciato il segno con la sua doppietta contro il Siviglia.

Una settimana sui titoli dei giornali

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Luis Díaz del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Nonostante Slot abbia chiarito dove si colloca il futuro del 27enne, è indubbio che questo mese saranno fatte ulteriori speculazioni sul suo trasferimento.

Martedì voce bizzarra ho visto dei rapporti in Spagna che affermavano che si stava unendo Città di Manchester e, comprensibilmente, non ci è voluto molto perché fonti di Liverpool e Manchester respingessero la notizia.

Il giornalista di Liverpool David Lynch allora mantenuto che il Liverpool è rimasto “aperto alla vendita dell’ala”, con Anthony Gordon come sostituto ovvio.

Ma le parole di Slot di venerdì avevano certamente un significato definitivo.

La scorsa stagione Diaz ha realizzato il suo record personale ad Anfield con 13 gol e quattro assist, ma la speranza è che il suo nuovo allenatore possa portarlo a vette più alte e fargli riscoprire la capacità di affrontare gli avversari a piacimento.

È la prima scelta sulla fascia sinistra sotto Slot e, parlando durante la sua trasferta internazionale con la Colombia a giugno, lo stesso Diaz ha insistito sul fatto di essere “molto felice” ad Anfield.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *