Technology

L'HomePod con braccio robotico di Apple potrebbe arrivare nel 2026. E indovinate un po': non costerà poco


Una delle maggiori novità di quest'anno di Apple è Intelligenza Applela suite di funzioni IA della casa di Cupertino che con un po' di pazienza potete provare subito anche voi.

Messa alle strette dallo scarso successo commerciale dell'ultimo HomePodApple avrebbe rinunciato a lanciare un successore, e sarebbe invece al lavoro su uno robot da tavolo con tanto di braccio robotico: scopriamo i dettagli.

Da qualche mese sentiamo parlare di un robot da tavolo targato Apple e alimentato da Intelligenza Apple. I dettagli sul dispositivo sono ancora poco chiari, ma secondo Mark Gurman di Bloomberg il dispositivo sarebbe un ibrido iPad / HomePod caratterizzato da un braccio robotico a 360 gradi che sposta il display in base alla posizione dell'utente.

Secondo il giornalista, il dispositivo, nome nel codice J595, è immaginato come un centro di comando domestico intelligente, una macchina per la videoconferenza e uno strumento di sicurezza telecomando domestico.

Il progetto sarebbe stato approvato dal team esecutivo di Apple nel 2022, ma ha iniziato a entrare formalmente in fase di esecuzione negli ultimi mesi.

Il rapporto afferma che Apple starebbe testando internamente questo dispositivo ibrido una versione di iPadOSma anche una variante di tvOS. L'azienda di Cupertino potrebbe provare più sistemi operativi da vedere cosa funziona meglio in questo nuovo fattore di forma prima di decidere.

Stando a quanto riportato, il dispositivo dovrebbe arrivare tra il 2026 e il 2027 e non costerà poco. Gurman ha dichiarato che potrebbe costare circa 1.000 dollarima questa è solo un'ipotesi e tutto potrebbe cambiare da qui al lancio.

Come vedi c'è ancora molta gente incertezza intorno al progetto, ma Apple sembra convinta di portarlo avanti, a meno di dietrofront imprevedibili.

Se usate i dispositivi della mela, date un'occhiata ai nostri approfondimenti qui di seguito. Molto probabilmente troverete qualche trucco che vi consentirà di usarli al meglio delle loro possibilità!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *