Soccer

Slot has rejected transfer argument – LFC still 'trying' to make signings


Slot di Arne ha respinto la convinzione che il Liverpool abbia bisogno di ingaggiare giocatori per migliorare questa estate, ma insiste che lui e il direttore sportivo Riccardo Hughes stanno ancora provando.

A quindici giorni dalla chiusura della sessione di calciomercato, il Liverpool è l'unica squadra in lizza Lega di Prima Categoria – e, in effetti, i primi cinque campionati europei – devono ancora fare un ingaggio.

Speravano di sigillare la firma del centrocampista della Real Sociedad Martin Zubimendi questa settimana, ma il 25enne ha rifiutato una mossa e i Reds si dirigono verso l'apertura della loro campagna a Ipswich con più o meno la stessa squadra della scorsa stagione.

Quando gli è stato chiesto nella conferenza stampa pre-partita se fosse d'accordo con l'argomentazione secondo cui senza acquisti le squadre sono più deboli, Slot l'ha descritta come “strana”.

“Non capisco l'argomentazione: 'se non rafforzi la squadra, diventi più debole'?” ha detto ai giornalisti.

“È un po' strano, perché normalmente o rimarresti lo stesso o – e credo veramente – [at] sul campo di allenamento puoi aiutare i giocatori e le squadre a migliorare.

“Questo è quello che è successo anche qui negli ultimi anni, il campo di allenamento ha davvero aiutato la squadra a migliorare.

“Forse quello che intendi è che se i club attorno a te rafforzano la squadra, allora forse migliorano, ma non è sempre vero che se porti nuovi giocatori la squadra diventa più forte.

“Credo anche che in generale ogni giocatore della squadra debba avere una prospettiva sul tempo di gioco, e se continui a far entrare giocatori a volte anche l'energia nel gruppo diminuisce.

“Ma come ho detto molte volte, noi – e con noi intendo Richard e io – stiamo cercando di rafforzare la squadra e se pensiamo di aver trovato qualcuno, cerchiamo di prenderlo.

“Poi, sfortunatamente, quello che pensavamo potesse aiutarci ha detto di no, ma sullo sfondo Richard sta ancora cercando di migliorare la squadra.

“Ma il mio obiettivo principale al momento è completamente su Ipswich.”

GELSENKIRCHEN, GERMANIA - Mercoledì 26 giugno 2024: il portiere della Georgia Giorgi Mamardashvili durante la partita del Gruppo F di UEFA Euro 2024 tra Georgia e Portogallo all'Arena AufSchalke. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool dovrebbe completare una sorta di acquisto a breve, con il portiere Giorgi Mamardashvili che dovrebbe accettare un trasferimento ad Anfield dal Valencia, dopo un prestito a Milano che potrebbe estendersi a due stagioni.

In realtà non dovrebbe essere compito dell'allenatore parlare di trasferimenti, con il club che sottolinea il cambio di ruolo da Jürgen Kloppil suo lavoro di manager.

Non dovrebbe quindi sorprendere che l'attenzione principale di Slot sia rivolta alla squadra a sua disposizione.

“Abbiamo perso Gioele Matip E TiagoE Adrian come portiere, certo, ma il resto della squadra è rimasto unito e anche questa è una cosa molto positiva”, ha continuato.

“Si parla sempre di trasferimenti, ma è anche molto positivo che abbiamo mantenuto i nostri giocatori.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Diogo Jota (a destra) del Liverpool festeggia con il compagno di squadra, il capitano Virgil van Dijk, dopo aver segnato il primo gol durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Diogo Jota (a destra) del Liverpool festeggia con il compagno di squadra, il capitano Virgil van Dijk, dopo aver segnato il primo gol durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Sono in un buon momento, l'ho già detto molte volte, Jurgen ha lasciato la squadra in un buon posto e stiamo cercando di costruire da lì.

“Anche la scorsa stagione è stata una stagione in cui avrebbero potuto vincere un trofeo con questa squadra, quindi speriamo e puntiamo allo stesso risultato.

“Certo, questa stagione non sarà facile, perché [there are] un sacco di squadre buone e forti nel Lega di Prima Categoria che hanno anche rafforzato le loro squadre.

“Ma non vediamo l'ora di affrontare la sfida.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *