Soccer

The first presser + Odegaard & Nwaneri connection


Bene, ci risiamo.

Mikel Arteta incontrerà la stampa per la prima volta prima di una partita di Premier League all'inizio della stagione 2024-25. Per essere onesti con l'allenatore, questa settimana ha fatto il giro. C'è stata una grande intervista su Sky Sports e una bella con il nostro amico Rog di Men in Blazers, e durante tutto il messaggio è stato simile.

Tante chiacchiere sulla mentalità e su come questa squadra sta andando di nuovo dopo la scorsa stagione. Creare il giusto tipo di ambiente, uno che stimoli i giocatori a fare ancora meglio dell'ultima volta. Più facile a dirsi che a farsi, ovviamente, ma se sappiamo qualcosa di Mikel Arteta, è questo che pretenderà da tutti.

Sospetto che ci saranno domande sui trasferimenti che giocherà con una mazza dritta, senza rivelare molto né sulle partenze né sugli arrivi. Potremmo avere una battuta su come siamo aperti a fare più affari, ma non andremo oltre. Poi potremmo avere un po' di informazioni sugli infortuni e su chi è disponibile, su quanto sono bravi i Wolves, e dopo di che aspettiamo e vediamo cos'altro salta fuori. Raramente c'è qualcosa di troppo succoso, anche abbastanza deliberatamente, quindi non mi aspetto che cambi oggi.

Guardando le notizie, sembra che l'interesse del Bournemouth per Eddie Nketiah sia finito dopo che hanno trovato un accordo per l'attaccante del Porto Evanilson (Andoni Iraola insiste che può “riportarmi in vita”). Arriva in Inghilterra dopo una stagione da 25 gol per il suo club, inclusi alcuni gol in Champions League, e questo fa sembrare un po' misero il ritorno di Eddie di 6 nella stessa stagione. Ma cosa succederà ora a Eddie? La tua ipotesi è buona quanto la mia.

Non credo che sia al di là delle possibilità che il nostro desiderio di vendere debba essere abbinato alla realtà del mercato. Se emerge un'offerta tardiva da qualche parte, ottimo, ma in questo momento, penso che dobbiamo essere aperti all'idea che dovrebbe andarsene in prestito, con la speranza che una stagione decente da qualche altra parte significhi che potrebbe esserci più interesse la prossima estate. Non è l'ideale, ma cos'altro c'è? Non penso che faccia bene a lui, o a noi, se rimane. Il che non significa che non penso che farebbe del suo meglio o non lavorerebbe sodo, certo che lo farebbe, ma come Reiss Nelson, è in un'età in cui dovrebbe giocare regolarmente da qualche parte e, a meno di una crisi di infortuni, non sarà all'Arsenal.

Nel frattempo, i colloqui su Mikel Merino continuano con qualche suggerimento che verrà escluso dalla squadra per la partita del weekend contro il Rayo Vallecano. Un altro è semplicemente aspettare e vedere cosa succede, ma ciò che è chiaro è che quello che abbiamo adesso è quello che avremo contro i Wolves sabato e, come Arteta ha detto ripetutamente, il suo primo compito è ottenere il massimo dai giocatori a sua disposizione.

Altrove, pensavo che questo fosse un interessante piccolo video sul sito ufficiale con Martin Odegaard che chiacchiera con Ethan Nwaneri. Ciò spinge il diciassettenne un po' di più sotto i riflettori, e sono così curioso di vedere come verrà utilizzato questa stagione. Ha avuto un vero assaggio del calcio della prima squadra durante l'estate, giocando con (e contro) uomini di fronte a grandi folle, e lui – e gli altri giovani – saranno affamati di più.

Ci sono state storie su Odegaard che ha fatto da mentore a Nwaneri dietro le quinte, e mi piace l'idea. Era una star a 15 anni prima di scegliere il Real Madrid; Nwaneri ha debuttato alla stessa età, diventando il giocatore più giovane di sempre in Premier League. È merito del talento e del duro lavoro (e di un pizzico di opportunità), ma immagina di tornare a quando avevi 15 anni e hai vissuto un evento così importante nella tua vita. Avere qualcuno come Odegaard al tuo fianco per darti consigli su come affrontare la situazione dentro e fuori dal campo deve essere fantastico, e penso che la dica lunga su quanto sia olistico l'approccio del club in questo momento a tutti i livelli.

Per una lettura extra questa mattina, ecco il tradizionale Anteprima della grande stagione di Arseblog 2024-25. Sono affiancato da Andrew Allen e Tim Stillman per valutare lo stato della squadra da cima a fondo e dare una visione d'insieme di dove pensiamo di essere (tenendo presente che la finestra è ancora aperta). Sono stati tutti scritti separatamente per garantire che tutti i pensieri siano nostri, ma è interessante notare alcuni punti in comune in alcune aree.

Più avanti avremo il nostro primo podcast di anteprima della nuova stagione su Patreonquindi unitevi a noi mentre guardiamo avanti ai Wolves e diamo un'occhiata al resto delle partite del weekend. A parte questo, c'è un nuovo Arsecast disponibile qui sotto, in cui chiacchiero separatamente con Amy Lawrence, Nick Wright (Sky Sports), Adrian Clarke e Dara O Briain sulla nuova stagione e un sacco di altre cose.

Vi porteremo tutto il materiale della conferenza stampa su Notizie di Arseblog anche più tardi. Per ora, buona giornata.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *