Istruzione

In Emilia Romagna 83 scuole andranno in reggenza – Orizzonte Scuola Notizie


Per il prossimo anno scolastico in Emilia-Romagna, sono necessari almeno 83 presidi per coprire incarichi di reggenza. L'Ufficio scolastico regionale (Usr) ha recentemente reso pubblico l'elenco delle scuole prive di dirigenti scolastici, per le quali si sta cercando la disponibilità di altri presidi a ricoprire temporaneamente questo ruolo. Le sedi vacanti sono distribuiti in tutte le province della regione: 11 a Bologna e provincia, otto a Ferrara, otto a Forlì-Cesena, 19 a Modena e provincia, otto a Piacenza, 13 a Parma, cinque a Ravenna, sette a Reggio Emilia e quattro a Rimini.

L'Usr ha invitato i dirigenti scolastici interessati a manifestare la propria disponibilità per un incarico di reggenza annuale. L'obiettivo è quello di raccogliere i dati necessari per garantire un avvio regolare dell'anno scolastico. La scadenza per inviare le manifestazioni di interesse è fissata per mercoledì 21 agosto. I dirigenti scolastici possono indicare la loro affetto per specifiche aree territoriali, come un Comune o una Provincia. Gli incarichi saranno assegnati dopo le assunzioni.

L'Usr ha inoltre precisato che, qualora fosse necessario, potrebbe procedere con conferimenti d'ufficio per coprire tutte le sedi vacanti. Essendo un provvedimento discrezionale, non è previsto l'obbligo di motivare l'eventuale mancata assegnazione di un incarico. Gli esiti della procedura saranno comunicati il ​​28 agosto.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *