Soccer

Ipswich 0-2 Liverpool: Player Ratings


Slot di ArneLa prima partita di 's come allenatore del Liverpool si è conclusa con un piacevole 2-0 Lega di Prima Categoria vincere via a Ipswichcon Mohamed Salah battendo un altro record.

Ipswich 0-2 Liverpool

Lega di Prima Categoria (1), Strada Portman
17 agosto 2024

Obiettivi: Jota 60′, Salah 65′


Alisson (su 10) – 7

Un'altra stagione, la solita vecchia affidabilità Alisson.

Il brasiliano ha effettuato una parata decisiva su Jacob Greaves e un'altra su Omari Hutchinson, in un pomeriggio complessivamente impeccabile.

Quasi uno spettatore nella seconda metà.

Trent Alexander-Arnold – 8

Schierato come terzino destro, nonostante alcuni chiedessero di spostarlo a centrocampo, Trent Alexander-Arnold era sempre più impressionante qui.

Il suo lavoro difensivo, tanto criticato, è stato nel complesso buono, mentre alcuni dei suoi passaggi erano incredibilmente fantasiosi.

Ha prodotto una croce sbalorditiva che Diogo Jota doveva segnare, prima di fare un bel passaggio a Salah prima del gol inaugurale del portoghese.

Il mio amico Jarell Quansah – 6

Quansah ha meritatamente ottenuto il cenno del capo Ibrahima Konate ma poi, a sorpresa, è stato sostituito a metà tempo, rivelandosi un cambio tattico.

Slot di Arne ha spiegato dopo la partita che il cambiamento era tattico, dato che la squadra nel suo complesso aveva perso troppi duelli su lanci lunghi nel primo tempo e che Konate era entrato in campo per vincere quei lanci aerei.

Quansah sembrava certamente deluso di essere stato sostituito e Ipswich aveva trovato un po' di gioia nella sua zona.

Virgilio van Dijk – 7

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: il capitano del Liverpool Virgil van Dijk (a destra) e il capitano dell'Ipswich Town Sam Morsy durante la partita della FA Premier League tra l'Ipswich Town FC e il Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Capitano del Liverpool per la seconda stagione, Van Dijk è stato bravo contro Ipswichnonostante un passaggio iniziale poco preciso abbia portato al blocco di Quansah sopra menzionato.

Dominante nel gioco aereo e sicuro nel possesso palla (un passaggio da lunga distanza a Salah è stato un colpo di grazia), era all'ordine del giorno per l'olandese.

Si diletta in questo genere di partite con una facilità ineguagliabile.

Andy Robertson – 6

Robertson è stato preferito a Kostas Tsimikas in quella che è stata la selezione a sorpresa del pomeriggio, hanno dato il loro rispettivo tempo di gioco nella pre-stagione.

In verità, il terzino sinistro era decisamente fuori forma fin dall'inizio: sbagliava passaggi, concedeva calci di punizione e, in generale, appariva arrugginito.

È migliorato con il passare dei minuti, ma questo non ha certo dissipato i dubbi sul suo ruolo a lungo termine.

Ryan Gravenberch – 8

Gravenberch ha iniziato come numero 6, insieme a Mac Allister in un doppio perno, ottenendo il cenno del capo dopo un'estate promettente. L'olandese merita elogi per una prestazione influente.

Il centrocampista si è dimostrato bravo in fase di possesso palla, interagendo meglio con Mac Allister con l'avanzare della partita, ed è chiaramente dotato di un grande talento naturale.

Ha effettuato ben nove passaggi nell'ultimo terzo [FotMob] e vinse sei duelli su 12.

Alexis Mac Allister – 7

Mac Allister è apparso poco preparato contro il Siviglia lo scorso fine settimana e la situazione si è rivelata ancora la stessa all'inizio di sabato.

Nel primo tempo non è riuscito ad aiutare il Liverpool a dominare la battaglia a centrocampo, ma la situazione è cambiata nel secondo tempo, quando è emerso il suo livello d'élite.

Un calciatore adorabile da guardare.

Domenico Szoboszlai – 8

Dopo un finale di stagione lento per Szoboszlai, la nuova stagione è iniziata con un rendimento decisamente migliore.

Inizialmente non è riuscito a entrare in partita davanti a Mac Allister e Gravenberch, ma nel secondo tempo è stato eccezionale.

Un trascinamento indietro e un passaggio al lanciatore in corsa Trent Alexander-Arnold è stato delizioso e Ipswich trovai difficile contenerlo.

Mohamed Salah – 8 (Uomo della partita)

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Mohamed Salah del Liverpool esulta dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Mohamed Salah del Liverpool esulta dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Salah è apparso così vivace quest'estate e sapeva che un gol lo avrebbe reso il miglior marcatore della giornata inaugurale Lega di Prima Categoria storia.

Naturalmente è andato e ha battuto un altro record!

Era uno sfogo costante con le sue corse alle spalle, cercando di far accadere le cose, e ha assistito Jota per il gol di apertura.

Poi è andato a raddoppiare il vantaggio del Liverpool, attaccando con il suo tipico stile.

Luis Diaz – 7

Diaz era in vetta alla classifica marcatori del Liverpool durante la pre-stagione e, come è successo a molti, è migliorato notevolmente nel corso del pomeriggio.

Ci sono stati molti momenti promettenti e il suo ritmo e la sua franchezza sono stati impeccabili. Ipswich frastagliato, mentre un superbo pezzo di abilità è stato amato dai tifosi dei Reds in trasferta.

Pieno di fiducia alla fine.

Diogo Jota – 8

Come previsto, Jota ha guidato l'attacco del Liverpool e ha segnato il suo consueto gol, giustificando ampiamente la sua scelta.

Il portoghese era il solito uomo laborioso, dimostrandosi una piaga per Ipswichdifesa, e lui ha segnato il gol con la sua solita sicurezza.

Un giocatore prezioso che Slot cercherà con tutte le sue forze di mantenersi in forma.

Sostituti

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Ibrahima Konaté del Liverpool applaude i tifosi dopo la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Ibrahima Konaté del Liverpool applaude i tifosi dopo la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ibrahima Konate (in sostituzione di Quansah, 46′) – 7

Ritorno impressionante per Konate, con un grande blocco nei minuti di recupero.

Conor Bradley (entra Alexander-Arnold, 76′) – 6

Non era il momento di avere un impatto reale, ma l'energia aveva bloccato uno sforzo.

Cody Gakpo (entra Jota, 79′) – 6

Sono arrivato in zone buone ma non ne è venuto fuori nulla.

Kostas Tsimikas (entra Robertson, 79′) – 6

Ha portato gambe fresche ed è stato affidabile durante il suo breve periodo in campo.

Sostituzioni non utilizzate: Kelleher, Endo, Jones, Elliott, Nunez

Posizione di Arne – 9

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

In un'occasione di immenso orgoglio, Slot ha gestito il Liverpool in modo competitivo per la prima volta, cercando di dare il via al post-Jürgen Klopp era di gran moda.

Ci sono stati pochi problemi con la formazione iniziale dell'olandese, solo la decisione di schierare Robertson al posto di Tsimikas è stata un po' discutibile.

Per quanto riguarda la prestazione, il Liverpool è stato poco preciso nel primo tempo, ma ha dato il massimo nella ripresa, e Slot merita un enorme riconoscimento per questo.

Si parte!

Ipswich 0-2 Liverpool

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Diogo Jota del Liverpool esulta dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Diogo Jota del Liverpool esulta dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *