Soccer

REPORT: Ipswich 0-2 Liverpool: Arne Slot era begins with a win


Slot di Arne è diventato il primo allenatore del Liverpool a vincere la sua prima partita Lega di Prima Categoria partita, con gol nel secondo tempo di Diogo Jota E Mo Salah salutando i neo-promossi Ipswich.

Ipswich 0-2 Liverpool

Lega di Prima Categoria (1), Strada Portman
17 agosto 2024

Obiettivi

Iota 60′ (assist: Salah)
Salah 65′ (assist: Szoboszlai)


La prima formazione di Slot è stata presentata Ryan Gravenberch come il numero 6, con il capo che ha insistito prima della partita che il 22enne “ha gli attributi per giocare lì”, mentre Andy Robertson ha ottenuto il cenno del capo Kostas Tsimikas terzino sinistro.

Le battute iniziali sono state quelle che ci si aspettava, con un pubblico entusiasta che sosteneva la squadra di casa nella loro prima partita nella massima serie in 22 anni.

Nel frattempo, il Liverpool sembrava comprensibilmente arrugginito. In verità, non aveva nessuna delle caratteristiche di una squadra di Slot, con il suo percorso migliore verso la porta tramite lanci lunghi o in contropiede.

Le migliori occasioni del primo tempo sono capitate alla squadra di casa, con Alisson facendo un paio di parate decenti.

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Probabilmente la migliore occasione per i Reds nel primo tempo è capitata ad Alexander-Arnold poco prima dell'intervallo, ma il suo tiro dal limite dell'area ha colpito alto la traversa.

Lo standard incompetente dell'arbitraggio è continuato nella nuova stagione, con IpswichWes Burns non ha ricevuto una seconda ammonizione nonostante un evidente fallo di mano in cui ha letteralmente raccolto la palla.

Intervallo: Ipswich 0-0 Liverpool

  • L'era delle slot inizia con una vittoria
  • Salah stabilisce il record della Premier League per i gol nella giornata inaugurale della Premier League
  • Gravenberch fa bene come n. 6

Il mio amico Jarell è stato sostituito da Ibrahima Konate a metà tempo.

Luis Diaz ha avuto una possibilità dopo una bella azione che ha coinvolto Szobozslai e Alexander-Arnold, ma il tiro del numero 7 è stato scarso prima di essere respinto dal portiere.

Un cross superbo di Trent ha poi regalato la migliore occasione della partita poco prima dell'ora di gioco, ma Diogo Jota ha colpito di testa di poco a lato da sei metri: avrebbe dovuto segnare.

Ma non importava, perché un minuto dopo Iota aveva la palla in rete dopo una bella azione conclusasi con un passaggio di Salah per il portoghese che ha segnato il gol dell'era Slot.

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Diogo Jota del Liverpool esulta dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Diogo Jota del Liverpool esulta dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool era ormai dominante e il secondo gol arrivò cinque minuti dopo, quando il lungo passaggio di Van Dijk giocò per Salah, che scambiò passaggi con Szoboszlai e Salah ha concluso il suo record per il nono gol della giornata inaugurale di un Lega di Prima Categoria stagione.

I Reds hanno controllato meglio la partita e creato molte occasioni. Salah si è divertito particolarmente, con un bel pallone che ha liberato Diaz.

Il Liverpool avrebbe potuto segnare di più; un successivo contropiede quattro contro due si è rivelato un'ottima opportunità per riuscirci.

Slot metterà senza dubbio in evidenza le aree di miglioramento, ma una vittoria e una porta inviolata sono un inizio ideale. Il grande miglioramento nel secondo tempo sarà particolarmente piacevole.

Uomo della partita TIA: Mo Salah


Arbitro: Tim Robinson

Ipswich: Walton; Tuanzebe, Woolfenden, Greaves; Davis, Morsy, Luongo, Burns; Chaplin, Hutchinson; Delap

Sostituzioni: Slicker, Johnson, Burgess, Townsend, Phillips, Taylor, Szmodics, Harness, Al-Hamadi

Liverpool: Alisson; Alexander-Arnold (Bradley 76′), Quansah (Konate 46′), Van Dijk, Robertson (Tsimikas 79′); Gravenberch, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, Diaz; Jota (Gakpo 79′)

Sostituzioni non utilizzate: Kelleher, Endo, Jones, Elliott, Nunez

Prossima partita: Brentford (H) – Lega di Prima Categoria – Domenica 25 agosto



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *