Soccer

Slot explains why Jarell Quansah was subbed off at half time


Il mio amico Jarell è stato ritirato a metà tempo Ipswich E Slot di Arne ha spiegato il motivo per cui non ha visto la prima Lega di Prima Categoria partita della stagione.

Il 21enne è stato nominato nell'XI titolare a Portman Road, selezionato prima di Ibrahima Konate dopo una forte pre-stagione.

Ma Quansah non è emerso dopo l'intervallo, con Konate che ha preso il suo posto accanto a Virgilio van Dijk invece – un primo sostituto strano a prima vista.

Konate si stava riscaldando a bordo campo prima della fine dei primi 45 minuti e Quansah è apparso deluso in panchina quando la telecamera lo ha inquadrato.

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Ibrahima Konaté del Liverpool applaude i tifosi dopo la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Sulla sostituzione, Slot ha spiegato che si è trattato di un cambio tattico, raccontando Sport TNT: “La prima cosa che ho detto è che non dobbiamo parlare di tattica se perdiamo così tanti duelli, ed è quello che abbiamo fatto.

“Non è che Jarell abbia perso tutti i duelli, molti di noi ne hanno persi troppi, ma penso che avessimo bisogno di Ibou Konate per vincere questi lanci lunghi in aria dal numero 9.

“Quindi questo aiuta, ci ha dato il controllo, ma loro hanno messo così, così, così tanta energia nel primo tempo.”

CalcioMob ci racconta che Quansah ha vinto metà dei suoi otto duelli di sabato, tra cui due duelli aerei riusciti su quattro tentati.

Durante la sua permanenza in campo, Konate è riuscito a vincere tre dei quattro duelli aerei.

“Abbiamo perso quasi ogni palla lunga, ogni duello da entrambe le parti e nel secondo tempo eravamo pronti”, ha continuato Slot.

“Non credo che il nostro problema nel primo tempo sia stato il centrocampo. Penso che il nostro problema nel primo tempo sia stato piuttosto il fatto che abbiamo perso troppi duelli: i nostri difensori ne hanno persi troppi e i nostri attaccanti non hanno vinto abbastanza”.

Avere Konate in campo ha permesso anche Trent Alexander-Arnold per influenzare maggiormente il gioco, poiché ha interpretato un ruolo più simile a quello invertito della scorsa stagione.

Quansah è chiaramente il giocatore migliore con la palla tra i piedi, ma per ulteriori test fisici, Slot potrebbe rivolgersi al francese questa stagione.

Il prossimo impegno per il Liverpool è una partita in casa contro Brentforduna partita in cui ci si aspetta che controllino il possesso palla.

Ipswich 0-2 Liverpool

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Diogo Jota del Liverpool esulta dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Diogo Jota del Liverpool esulta dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *