Soccer

Slot's superb assessment of first Liverpool performance


Slot di Arne ha offerto una valutazione molto onesta della prestazione del Liverpool a Ipswiche si può tranquillamente dire che non è rimasto per niente impressionato da ciò che ha visto nel primo tempo: non possiamo biasimarlo.

Nei primi 45 minuti a Portman Road, i Reds sono entrati negli spogliatoi senza aver effettuato alcun tiro in porta e avendo vinto solo il 36 percento dei duelli a terra.

Ipswich erano più fisici e Slot ha detto che il “primo tempo non è stato abbastanza buono, [the] “Il secondo tempo è stato davvero un'ottima prestazione”.

Dopo aver sostituito Il mio amico Jarell per Ibrahima Konate all'intervallo, per motivi tattici, il Liverpool ha segnato due volte, ha effettuato 15 tiri in porta e ha vinto il conteggio dei duelli del secondo tempo.

La valutazione di Slot rilasciata a TNT Sports e poi nella sua conferenza stampa è stata particolarmente interessante, in quanto ha evidenziato esattamente cosa si aspetta dalla sua squadra.

Ha spiegato: “La prima cosa che ho detto [during the break] era che non dovevamo parlare di tattica se perdevamo così tanti duelli, ed è quello che abbiamo fatto.

“Non li ho visti lottare nel primo tempo: abbiamo perso quasi tutti i lanci lunghi, tutti i duelli tra entrambe le squadre.

“Non è che Jarell abbia perso tutti i duelli, molti di noi ne hanno persi troppi, ma penso che avessimo bisogno di Konate per vincere questi lanci lunghi in aria dal numero 9.

“Questo ci ha aiutato, ci ha dato il controllo, ma loro hanno messo così tanta, così tanta energia nel primo tempo e hanno dovuto continuare a correre, continuare a lottare.

“Giocavano uno contro uno su tutto il campo e non credo che riuscissero a tenere quel ritmo nel secondo tempo”.

Sul nocciolo della questione del primo tempo, ha detto: “Non credo che il nostro problema nel primo tempo sia stato il centrocampo. Il nostro problema è stato piuttosto che abbiamo perso troppi duelli: i nostri difensori ne hanno persi troppi e i nostri attaccanti non hanno vinto abbastanza”.

Gli attaccanti sono stati fondamentali per sfruttare IpswichIl sistema 1 contro 1 di Slot, mentre i Reds iniziavano a sfruttare lo spazio dietro di loro, lo ha elogiato dicendo: “Si poteva vedere quanto bene e bene sapevamo giocare in possesso palla”.

Ha aggiunto: “Se vuoi vincere qui, devi fare un passo avanti in termini di vittoria dei tuoi duelli e combattere invece di accettare che ogni volta che giochiamo una palla lunga finisce di nuovo nel nostro 16”.

È interessante ascoltare l'analisi di Slot, ne sentiremo parlare di più nel corso della stagione; ha anche voluto condividere una battuta di fronte alla stampa.

“Quando ho iniziato qui, mi hanno detto molte cose”, ha detto. “Una di queste era che Jurgen odiava il calcio d'inizio delle 12.30, e oggi dimostra che odiavamo il calcio d'inizio delle 12.30 perché non eravamo in partita nel primo tempo”.

Toccato.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *