Sport

Danilo Coppola estradato in Italia dagli Emirati Arabi Uniti: deve scontare una condanna a 7 anni per bancarotta


L'imprenditore romano Danilo Coppolacondannato nel 2022 a sette anni di carcere per il crac della società Porta Vittoria (Una delle vicende legate alla stagione dei cosiddetti “furbetti del quartierino”), è stato estradato in Italia ed è stato imbarcato stamane su un volo partito da Abu Dhabi. Il Ministro della Giustizia, Carlo Nordioha espresso soddisfazione per la decisione presa dalle competenti autorità giudiziarie e governative degli Emirati Arabi Uniti. “Vorrei esprimere la mia gratitudine al ministro Al Nuaimi – ha dichiarato il Nordio – questo sviluppo positivo nella cooperazione giudiziaria con gli Emirati Arabi Uniti dimostra che per noi non può esservi nessuna impunità per chi commette crimini in Italia e cerca rifugio all'estero”.

L'immobiliarista era stato arrestato a dicembre su mandato d'arresto internazionale emesso dall'ufficio esecuzione della procura di Milano per scontare un residuo pena di 6 anni, 5 mesi e 12 giorni della condanna definitiva a 7 anni per il fallimento del Gruppo Immobiliare 2004, e delle società Mib Prima e Porta Vittoria.

Sull'imprenditore, pende anche un'altra sentenza di condanna (non ancora passata in giudicato) a 2 anni e 8 mesi, sempre per una bancarotta legata all'inchiesta su Porta Vittoria.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *