Soccer

DEBATE -Slot's 'new identity' shows but Robertson 'back too soon'


La vittoria del Liverpool per 2-0 in trasferta Ipswich era un modo ideale per Slot di Arneper iniziare, con due tifosi dei Reds rimasti profondamente colpiti dall'olandese.

Sabato il Liverpool ha iniziato lentamente, senza dare il massimo nel primo tempo, ma alla fine la sua qualità è emersa.

Diogo Jota ha aperto le marcature con una bella conclusione, prima Mohamed Salah fece lo stesso, assicurandosi che il Liverpool iniziasse la stagione con il massimo dei punti.

Dopo la vittoria, Henry Jackson della TIA (@HenryJackson87) e Owen Collins (@OGBCollins) hanno discusso diversi argomenti, tra cui l'impressione che Slot ha fatto loro.

Il buono…

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Mohamed Salah del Liverpool esulta dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

OWEN: In cima alla classifica! Ora niente può fermarci!

Ma seriamente, è stato così bello iniziare la stagione con una vittoria, soprattutto considerando che si trattava di una squadra particolarmente preparata. Ipswich sentivo già una buccia di banana piuttosto grande.

Salah sta conquistando i titoli dei giornali (e non ingiustamente, viste le sue imprese da record), ma anche Jota ha davvero catturato l'attenzione.

Forse è perché non ha mai avuto una stagione senza infortuni con noi, ma a quattro anni dal suo arrivo sembra ancora un nuovo acquisto.

Il suo ritmo, la sua creatività e il suo occhio per il gol (con i piedi almeno sabato) sono da acquolina in bocca. Se Slot riuscirà a tenerlo in forma questa stagione, sarà il nostro Giocatore dell'Anno.

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Diogo Jota del Liverpool esulta dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Diogo Jota del Liverpool esulta dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Nel n. 6, Ryan Gravenberch ha fatto molto più bene che male.

Molto diverso dai vecchi tempi del “faro”, ma la sua energia, il suo modo di correre indietro per coprire la difesa mentre faceva accadere le cose più avanti in campo, e il suo entusiasmo sincero erano molto accattivanti.

Un saluto a Luis Diaz anche lui, che può essere considerato sfortunato per non essere entrato nel tabellino dei marcatori, e che ha ricordato amichevolmente il suo talento a coloro che inspiegabilmente ne invocavano la partenza.

ENRICO: Sono totalmente d'accordo con la valutazione di Owen.

A tratti è stato un piacere assistere alla prestazione del secondo tempo e, considerando che si tratta di un nuovo allenatore e che i giocatori si devono ancora adattare a lui, sembravano essere in sintonia.

È stato un inizio lento, è vero, ma c'erano motivi per essere molto emozionati nel vederlo.

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Mohamed Salah del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Mohamed Salah del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Per me Salah è stato straordinario, non solo per il gol e l'assist, ma anche per la sua disponibilità e per la capacità di muoversi dietro.

Sono d'accordo con Owen nel dire che anche Jota è stato un grande calciatore, che è brillante e spietato, e anche Gravenberch e Diaz sono stati tra i migliori.

Una parola di elogio speciale anche per Trent, i cui passaggi e cross a volte erano incredibili. Ci siamo ormai abituati, ma quello che fa su un campo da calcio non è normale!

Il cattivo…

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Andy Robertson del Liverpool applaude i tifosi dopo la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Andy Robertson del Liverpool applaude i tifosi dopo la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

OWEN: Un certo grado di rigidità è perdonabile nella prima partita di ritorno, ma Robbo in particolare sembrava arrugginito come un barbecue lasciato fuori durante un'estate scozzese.

Tornato troppo presto? Forse, anche se non è stato l'unico: perfino l'imperioso Van Dijk ha avuto uno o due cali di concentrazione che in un altro giorno, e contro avversari più forti, non sarebbero rimasti impuniti.

Alexis Mac Allister anche se nel primo tempo si è sentito un po' anonimo, con il miglioramento della squadra è migliorato anche ogni singolo individuo.

ANALISI: Come i cambiamenti di Slot nell'intervallo hanno trasformato il Liverpool senza meta in una vincitrice astuta

Anche se la nostra seconda metà è stata fantastica, ha sicuramente coinciso con Ipswich svanendo, mentre si riabituavano per la prima volta al rigore del calcio di alto livello Elliott di Harveyla vita di.

Il punteggio è stato favorevole per la squadra di casa, ma non lasciamoci trasportare troppo.

Oh, e un altro aspetto negativo: l'attenzione costante di TNT Sports su Ipswichil mega fan rimasto a metà tempo, Ed Sheeran.

Per favore, ragazzi, non facciamolo per tutta la stagione. Non continuiamo a parlare di Ricky Tomlinson, vero?

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

ENRICO: Per me, Robertson è stato sicuramente l'aspetto più negativo: è stato molto confusionario nel primo tempo.

Ma non c'è bisogno di esagerare. Ha semplicemente bisogno di più minuti nelle gambe.

Il primo tempo è sembrato la fine della scorsa stagione, in termini di sciatteria e letargia, ma Ipswich meritano il merito di un inizio veloce.

Quanto a Sheeran, Owen ha fatto centro! L'attenzione su di lui è stata dolorosa, non aiutata dalle continue sciocchezze di Jermaine Jenas!

Prime impressioni su Slot…

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: il nuovo allenatore del Liverpool Arne Slot prima di un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: il nuovo allenatore del Liverpool Arne Slot prima di un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

OWEN: Devo dire che, a livello puramente emotivo, non mi è sembrato così strano come mi aspettavo.

Forse è il mezzo secolo di anniversario di Bob PaisleyLa prima partita di 's come allenatore gli ha dato la certezza inconscia che tutto passa e tutto continua?

In verità, Slot ha avuto un inizio liscio come il suo cranio, con poche decisioni da prendere sulla formazione iniziale (tra cui forse solo la decisione sul terzino sinistro che si è rivelata sbagliata) e un primo avversario ampiamente inferiore.

Ma la squadra ha chiaramente risposto bene e ci sono già segnali di una nuova identità emergente. Costruzione veloce, passaggi rapidi, abbinati a un ritmo ambizioso.

È chiaro che questa non è ancora una cosa naturale e che la resilienza del nuovo sistema richiederà ulteriori stress test, ma è un inizio positivo.

Preparatevi ad almeno altri sei mesi di battute sulle “Slot Machine”.

Non sono sicuro di cosa sia stato detto durante l'intervallo, e quanto il nostro miglioramento nel secondo tempo sia dovuto a un calcio scatenato nel sedere o semplicemente all'adattamento al ritmo (non sembra che possa ribaltare la situazione), ma c'è stata una risolutezza insolita nell'agganciare Quansah.

Infine, non posso non dire che è l'unico allenatore del Liverpool nella mia vita ad aver vinto la prima partita di campionato da allenatore.

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Dominik Szoboszlai (sinistra) del Liverpool e l'allenatore Arne Slot durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Dominik Szoboszlai (sinistra) del Liverpool e l'allenatore Arne Slot durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

ENRICO: Sono rimasto davvero colpito da “Arnie”, per citare un amico che si sta ancora abituando al suo nome!

Sembra il Paisley di Klopp Bill Shanklynon possedendo il carisma del tedesco ma affrontando ogni cosa con imperturbabilità.

Come dice Owen, dubito che l'asciugacapelli fosse fuori uso a metà tempo (non è quel tipo di allenatore), ma era chiaro che aveva ottenuto grandi miglioramenti dalla sua squadra.

Il suo utilizzo di Gravenberch è interessante ed efficace al momento, mentre Diaz sembra più pericoloso in termini di gol, ritrovandosi in posizioni pericolose più spesso rispetto alla gestione di Klopp.

È ancora molto presto e il lavoro di Slot è impegnativo, ma i segnali attuali sono solo positivi.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *