Soccer

How Slot’s half-time changes turned aimless LFC into slick victors


Il Liverpool ha perso troppi duelli per Slot di Arnenel primo tempo, ma hanno capovolto la partita e se ne sono andati da Portman Road con tre meritati punti.

“Non li ho visti lottare nel primo tempo, abbiamo perso quasi ogni lancio lungo, ogni duello tra entrambe le squadre”, parole piuttosto schiaccianti da parte dell'allenatore, non è vero?

Bene, se guardiamo i numeri con l'aiuto di CalcioMobpossiamo vedere che i Reds hanno perso la battaglia nel primo tempo 31 a 22, vincendo solo il 36 percento degli incontri a terra.

Erano leggermente in vantaggio in aria, vincendo il 57 percento delle volte contro i Tractor Boys, che hanno sfruttato la loro aggressività e il loro sistema 1 contro 1 per ostacolare gli uomini di Slot.

All'intervallo il Liverpool non ha effettuato alcun tiro in porta e i tre tiri effettuati sono stati da fuori area e non hanno in alcun modo impensierito il portiere.

“La prima cosa che ho detto [during the break] “era che non dovevamo parlare di tattica se perdevamo così tanti duelli, ed è quello che abbiamo fatto”, ha spiegato Slot.

Quindi, come si è arrivati ​​alla vittoria per 2-0?

Quansah – fuori, Konate – dentro

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Ibrahima Konaté del Liverpool applaude i tifosi dopo la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Ibrahima Konaté del Liverpool applaude i tifosi dopo la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Non è che Jarell abbia perso tutti i duelli, molti di noi ne hanno persi troppi, ma penso che avessimo bisogno di Ibou Konate per vincere questi lanci lunghi in aria dal numero 9”, ha detto Slot.

Mi è sembrato crudele vedere Il mio amico Jarell ritirato a metà tempo, ma Slot voleva più dominio dalla difesa e il giovane aveva ha vinto metà dei suoi otto duelli.

Konate, nello stesso lasso di tempo di gioco, finirebbe con quattro duelli vinti su cinque ha lottato e ha operato con una precisione del 93 percento sulla palla; Quansah ha avuto una precisione dell'86 percento.

Il francese ha offerto una presenza più fisica e la squadra nel suo complesso ha migliorato il tasso di duelli, vincendo il secondo tempo 24-20.

Quella fu la prima battaglia: vincere la palla in prima linea.

Sfruttare lo spazio

“Nel secondo tempo abbiamo vinto più duelli, abbiamo vinto più seconde palle e abbiamo giocato più palle dietro”, ha valutato Slot.

Con il Liverpool che ora vince i duelli e le seconde palle, potrebbe alzare la testa e far giocare i compagni di squadra nello spazio, utilizzando le palle dietro per sbloccare Ipswichil sistema 1 contro 1.

Trent Alexander-Arnold hanno ripreso vita, assumendo un ruolo sempre più invertito, e anche i centrocampisti hanno avuto tempo e spazio per trovare gli attaccanti.

Da zero tiri in porta nel primo tempo, nei successivi 45 minuti sono passati a segnare due gol su cinque, creare sei grandi occasioni e avere 15 tiri in totale, tutti con un xG di 2,61.

Ipswichal contrario, è riuscito a segnare solo un gol, lasciando Slot a dire: “Si è potuto vedere quanto siamo stati bravi e quanto bene abbiamo potuto giocare in possesso palla”.

Ipswich meritano applausi, ma Slot ha dimostrato di essere disposto a fare tutto il necessario per ribaltare la situazione e che questa squadra ha un grande potenziale una volta che tutti saranno al passo con i tempi e sulla stessa lunghezza d'onda.


La nuova stagione è arrivata e la CalcioMob L'app è il posto migliore per tenersi aggiornati sulle partite del Liverpool e su tutte le statistiche migliori; puoi anche tenere d'occhio i campionati di tutto il mondo!

Le loro caratteristiche brillanti offrono tutto ciò che potresti mai desiderare o di cui potresti aver bisogno. Puoi scarica l'app FotMob qui!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *