Soccer

LFC U21s thump Man City – 12 players out ahead of transfers


Il Liverpool U21 ha iniziato la stagione con una solida vittoria per 3-1 contro Città di Manchestercon allenatore Barry Lewtas mancano almeno 12 giocatori a causa di trasferimenti previsti.

Liverpool U21 3-1 Manchester City U21

Lega di Prima Categoria 2, Centro di formazione AXA
17 agosto 2024

Obiettivi: Corness 24′, Collina 49′, Norris 70′; Wright 43′


Sabato il Liverpool ha avuto incontri per tutte le fasce d'età, dato che la prima squadra ha fatto visita Ipswichl'U21 ha ospitato Città di Manchester e gli U18 si sono recati a Derby.

Per l'U21 di Lewtas, ciò ha comportato l'assenza di diversi giocatori chiave in vista di possibili trasferimenti lontano dal club.

Portieri Marcelo Pitaluga e Jakub Ojrzynski, difensori Righe di Rhys, Owen Beck e Calum Scanlon, centrocampisti Bobby Clark, Stefan Bajcetic, Il Morto di Tyler E James McConnell e avanti Ben Doak, Ilaria Gordon e Harvey Blair erano tutti assenti.

PITTSBURGH - Martedì 23 luglio 2024: Stefan Bajcetic del Liverpool torna all'hotel della squadra dopo la seconda sessione di allenamento della giornata, nel primo giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Di quei 12, solo Bajcetic e Morton si sono allenati con la squadra senior in vista della vittoria per 2-0 a Ipswichma è probabile che se ne vadano rispettivamente quest'estate con contratti temporanei e permanenti.

Lewtas era anche senza James Balagizi e Oakley Cannonier, anche se resta da vedere se uno dei due giocatori se ne andrà, mentre Trey Nyoni si è recato a Portman Road con la prima squadra.

Nonostante queste assenze, l'U21 ha prodotto un'eccellente prestazione, ottenendo una vittoria per 3-1. Città di Manchester.

Con la sessione di calciomercato ancora aperta, all'AXA Training Centre si è presentata una squadra esperta, con i gol dei 21enni Dominic Corness, Tom Hill e James Norris.

KIRKBY, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Kieran Morrison del Liverpool contro Seb Naylor del Manchester City durante la partita di Premier League 2 Division 1 tra Liverpool FC Under-21 e Manchester City FC Under-21 alla Liverpool Academy. (Foto di Jayde Chamberlain/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Kieran Morrison del Liverpool contro Seb Naylor del Manchester City durante la partita di Premier League 2 Division 1 tra Liverpool FC Under-21 e Manchester City FC Under-21 alla Liverpool Academy. (Foto di Jayde Chamberlain/Propaganda)

Tuttavia, nella formazione titolare c'erano ancora sei adolescenti, tra cui i diciassettenni Amara Nallo e Kieran Morrison, mentre il difensore Lee Jonas, 20 anni, ha fatto la sua prima apparizione dopo nove mesi e mezzo di assenza per infortunio.

Hill era già andato vicino due volte nelle fasi iniziali come Città di Manchester ha tentato di partire dalla difesa, prima che Corness aprisse le marcature su assist di Norris.

Gli ospiti pareggiano prima dell'intervallo grazie a Jacob Wright, ma Hill riprende il comando al quarto minuto del secondo tempo con un brillante trucco che si conclude con un tiro in rete.

Corness, che la scorsa stagione ha trascorso in prestito allo Yverdon-Sport in Svizzera, ha poi servito il terzo gol a Norris con un calcio d'angolo tipico della sua carriera.

KIRKBY, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Thomas Hill del Liverpool esulta per il gol durante la partita di Premier League 2 Division 1 tra il Liverpool FC Under-21 e il Manchester City FC Under-21 alla Liverpool Academy. (Foto di Jayde Chamberlain/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Thomas Hill del Liverpool esulta per il gol durante la partita di Premier League 2 Division 1 tra il Liverpool FC Under-21 e il Manchester City FC Under-21 alla Liverpool Academy. (Foto di Jayde Chamberlain/Propaganda)

È stato un inizio produttivo per gli Under 21, anche se il titolo rimane quello degli assenti, con la maggior parte che dovrebbe giocare in un'amichevole a porte chiuse domenica, probabilmente insieme a Sepp van den Berg E Nat Phillips.

Clark, tuttavia, sta chiudendo un accordo da 10 milioni di sterline per il trasferimento al Red Bull Salisburgo, dove si riunirà con gli ex allenatori del Liverpool Pepijn Lijnders e Vitor Matos.

Nel frattempo, la sorte degli U21 non è stata condivisa dagli U18, che hanno perso 5-1 in trasferta a Derby con il gol del sedicenne Josh Sonni-Lambie.


Liverpool U21: Davies; Jonas (miglia 65′), Nallo, Lucky, Norris; Laffey, Corness (K.Kelly 83′), Pilling; Morrison, Hill, Young (Pinnington 83′)

Sostituzioni non utilizzate: Misciur, Figueroa

Prossima partita: PSV Eindhoven (H) – PL International Cup – Mercoledì 21 agosto, 19:00 (GMT)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *