Soccer

Milner just managed a feat no other player has in history


Dopo aver prolungato il suo soggiorno con Brighton con un nuovo contratto in estate, l'ex centrocampista del Liverpool James Milner impostare un nuovo Lega di Prima Categoria registrare il sabato.

La straordinaria carriera di Milner si estenderà oltre il suo 39° compleanno, avendo firmato un nuovo contratto di un anno con Brighton a maggio.

Il centrocampista esperto si è unito ai Seagulls nel 2023 dopo otto anni al Liverpool e ha collezionato 20 presenze nella sua prima stagione all'Amex.

Ora al lavoro sotto il 22esimo allenatore diverso della sua carriera a livello di club, Milner è stato nominato nella prima formazione titolare di Fabian Hurzeler per lo scontro di sabato con L'Everton.

E apparendo in quella vittoria per 3-0 al Goodison Park, Milner è diventato il primo giocatore in assoluto a giocare in 23 stagioni della Lega di Prima Categoria.

In precedenza era stato a pari merito con Ryan Giggs a quota 22, ma ora ha superato il primo Uomo Unito centrocampista, poiché punta anche a superare il record di presenze di tutti i tempi.

Attualmente il record appartiene a Gareth Barry, che ha giocato 653 partite nella massima serie inglese, ma a Milner mancano solo altre 19 presenze per raggiungere il primo posto.

Parlando con Sport del cielo All'inizio di questa settimana, ha riflettuto sulle sue possibilità di superare il punteggio di Barry.

“Il record è ancora lontano, conosco molto bene Gaz, è stato un giocatore incredibile che ha avuto una carriera incredibile”, ha detto Milner.

“Voglio solo continuare a giocare a calcio e sarei molto fortunato se riuscissi a raggiungere quel numero”.

BOURNEMOUTH, INGHILTERRA - Sabato 11 marzo 2023: il manager del Liverpool Jürgen Klopp e James Milner (a sinistra) dopo la partita della FA Premier League tra AFC Bournemouth e Liverpool FC al Vitality Stadium. Il Bournemouth ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il 38enne ha fatto più apparizioni in Lega di Prima Categoria per il Liverpool rispetto a qualsiasi altro club (230), con Jürgen Klopp di gran lunga l'allenatore con cui ha giocato più spesso, con 222 partite in campionato e 323 in totale.

Hurzeler è il primo allenatore sotto cui Milner ha giocato che è più giovane di lui, con il tedesco il più giovane allenatore permanente di sempre nella Lega di Prima Categoria a soli 31 anni.

Aveva solo nove anni quando il suo numero 6 fece il suo debutto in Lega di Prima Categoriama ora ha il compito di guidarlo in una campagna da record.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *