Economia Finanza

Presidenziali Usa, sondaggio Wp: Harris-Trump 49% a 45%. Il tycoon: convention dem truccata


Nuovo sondaggio a favore di Camilla Harris candidato presidente del Partito democratico. Secondo una rilevazione Washington Post-Abc News-Ipsos sul voto nazionale di novembre, la candidata presidenziale dem guida 49% a 45% in un duello solo contro Donald Trump,candidato del Partito Repubblicano, mentre includendo candidati terzi è al 47% contro il 44% del tycoon, con Robert F. Kennedy Jr. al 5%.

All'inizio di luglio, Briscola era al 43%, Biden al 42% e Kennedy al 9%. Dato il margine di errore in questo sondaggio, che verifica solo il sostegno nazionale, il vantaggio di Harris tra gli elettori registrati non è considerato statisticamente significativo.

Harris e Walz in autobus per la Pennsylvania prima di Chicago

Kamala Harris e il suo vice Tim Valzer trascorreranno la giornata a bordo di un autobus nel sud-ovest della Pennsylvania, prima di spostarsi a Chicago in serata per la convention democratica che si apre domani 19 agosto. La vice presidente e il governatore del Minnesota, saranno accompagnati dai coniugi, Doug Emhoff e Gwen Walz, e poi Harris e il marito terranno una a Rochester, nella contea di Beaver, dove Donald Briscola ha vinto nel 2020.

Si tratta dell'ottava visita in un anno e la seconda in un mese della candidata democratica in Pennsylvania, uno stato chiave per la vittoria alle elezioni del 5 novembre e dato ancora in bilico tra lei e il tycoon.

Usa, Walz: “Ridurre tasse e affitti per la classe media, Trump non la pensa così”

Trump lancia un controprogramma alla convention dem

Donald, Briscola lancia un controprogramma alla convention dem. Domani 19 agosto farà un comizio con il suo vice JD Vance a York in Pennsylvania, stato in bilico dove è già stato ieri: focus su economia.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *