Soccer

Salah has 'many more years' in him as record-breaker talks Slot


Slot di Arne crede Mohamed Salah ha “molti altri anni” come giocatore ai massimi livelli dopo che l'egiziano ha segnato 300 gol in 350 partite per il Liverpool.

Salah ha segnato un gol e fornito un assist all'altro mentre i Reds hanno iniziato la stagione con una vittoria per 2-0 in trasferta Ipswich sabato, rompendo il Lega di Prima Categoria record di gol nella giornata di apertura.

Nessun giocatore ha segnato più gol nelle prime partite della massima serie inglese del numero 11 del Liverpool, che ci è riuscito ben nove volte.

Con un gol e un assist, Salah ha anche raggiunto il traguardo dei 300 gol in 350 presenze con il club, con 212 gol e 88 assist in tutte le competizioni.

È quinto nella classifica dei marcatori di tutti i tempi del Liverpool e ottavo per quanto riguarda gli assist, ma a 32 anni inizia la nuova stagione con solo un anno rimasto di contratto.

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Mohamed Salah del Liverpool esulta dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Alla domanda, nella conferenza stampa post-partita, su come vede la longevità di Salah, Slot ha previsto “molti altri anni” al top per il suo numero 11.

“Se vedo cosa fa per mantenere il suo corpo così com'è ed essere pronto a giocare ogni partita, penso che avrà ancora molti altri anni per giocare”, ha detto l'allenatore.

“Ma se sei d'accordo, ora sto guardando Brentford e non alla fine della stagione!”

Salah ha parlato personalmente con TNT Sports dopo la sua prestazione da Man of the Match contro Ipswichesprimendo un parere simile al suo nuovo allenatore dopo avergli chiesto come sono cambiate le cose.

“È molto diverso”, ha detto il detentore del record.

“Jurgen è stato con la squadra qui a Liverpool per circa otto anni, ha dato tutto e ora c'è un nuovo allenatore, un nuovo sistema.

“È molto diverso per tutti noi, quindi dobbiamo adattarci. Lo facciamo un passo alla volta, perché alcuni giocatori sono arrivati ​​anche tardi.

“Dobbiamo solo conoscere il suo modo di giocare e dobbiamo solo goderci il calcio”.

Alla domanda su cosa i tifosi possono aspettarsi da Slot in questa stagione, Salah ha risposto: “Beh, non abbiamo bisogno di mettergli più pressione!

“Dobbiamo solo giocare a calcio e goderci le nostre partite. Vedremo alla fine.”





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *