Soccer

Slot has explained his plan to use Gravenberch as a No. 6


Slot di Arne crede Ryan Gravenberch “ha gli attributi” per essere il numero 6 del Liverpool, con il centrocampista olandese che impressiona in un ruolo più arretrato contro Ipswich.

Gravenberch è stato un giocatore marginale durante la sua prima stagione nel Merseyside sotto Jürgen Kloppma è stato nominato in un ruolo chiave da Slot.

Ciò lo ha visto partire dalla posizione n. 6 nelle ultime due amichevoli di pre-stagione contro il Siviglia e Uomo Unitocosì come l'apertura della campagna a Ipswich di sabato.

L'olandese ha impressionato durante la vittoria dei Reds per 2-0, con il terzo maggior numero di tocchi (71) e il secondo maggior numero di passaggi completati (51) di qualsiasi giocatore del Liverpool, insieme al maggior numero di passaggi nel terzo finale (nove), per CalcioMob.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Ryan Gravenberch del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La sua inclusione arriva dopo il fallimento dell'ingaggio del centrocampista della Real Sociedad Martin Zubimendi, ma parlando prima del calcio d'inizio a Portman Road, Slot sembrava convinto del potenziale di Gravenberch.

“Penso che abbia le caratteristiche per giocare lì”, ha detto a TNT Sports.

“Deve crescere in quella posizione, questo è chiaro, ma è a suo agio con la palla, sa correre e può continuare a correre.

“E poi Macca può giocare un po' più in alto nel campo, il che gli si addice molto bene.

“Ma vediamo come va oggi. Contro il Siviglia è andata davvero bene e anche contro lo United”.

C'è ancora la sensazione che il Liverpool salterà per firmare un numero 6 di alto livello se uno diventa disponibile – con Slot che dice nel suo intervista post-partita con TNT Sports che “se riusciamo a trovarne un altro [signing] non esiteremo a farlo.”

Ma se il piano è quello di restare con Gravenberch, l'allenatore è chiaramente a suo agio nel farlo, sapendo che non si tratta di un ruolo individuale come dimostrato da Alexis Mac Allisterl'adattamento della scorsa stagione.

“Difendiamo in 11, non con un solo giocatore”, ha detto Slot ai giornalisti nella conferenza stampa post-partita.

“Quindi dobbiamo aiutarlo come tutti gli altri nella posizione in cui gioca lui o in cui gioca chiunque altro.

“Non è che solo Virgil e Ibou o solo Virgil e Jarell difendano: deve farlo tutta la squadra.

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Se difendiamo in 11, questo aiuterà molto Ryan o chiunque giochi lì.

“La scorsa stagione, Macca [Alexis Mac Allister] ha giocato molto lì e penso che abbia alcune qualità che ha anche Ryan.

“Se guardi entrambi i giocatori, la prima cosa a cui pensi è con la palla, in possesso palla ed è per questo che noi come squadra dobbiamo assicurarci che chiunque giochi in quella posizione non sia troppo esposto.

“È quello che è successo oggi perché penso che la squadra abbia davvero aiutato a difendere nel miglior modo possibile e per questo Ryan ha avuto una buona prestazione”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *