Soccer

Slot has made it clear what he 'wants to see' – first half 'not enough'


Slot di Arne era pieno di elogi per la prestazione del Liverpool nel secondo tempo contro Ipswichma hanno chiarito che la loro prestazione prima dell'intervallo “non è stata sufficiente”.

I Reds hanno registrato un netto miglioramento quando sono scesi in campo per il secondo tempo a Portman Road, dopo essere andati all'intervallo con un punteggio di 0-0.

Ipswich Probabilmente il Liverpool ha avuto le occasioni migliori nel primo tempo, con un possesso palla più consistente (42-58%) e più tiri in porta, ma poi ha dominato, vincendo per 2-0.

Ciò includeva il 66 percento del possesso palla e sei grandi occasioni per Ipswichzero, insieme a 15 tiri in porta contro i tre dei padroni di casa.

ANALISI: Come i cambiamenti di Slot nell'intervallo hanno trasformato il Liverpool senza meta in una vincitrice astuta

Nella conferenza stampa post-partita, Slot ha continuato il suo approccio schietto e diretto, sottolineando che la prestazione del Liverpool nel primo tempo “non è stata sufficiente”.

“Ho ereditato una squadra molto, molto buona con un sacco di grandi singoli, ma anche questi giocatori devono capire che non è sufficiente quello che hanno portato nel primo tempo”, ha detto ai giornalisti.

“Se danno il massimo delle loro capacità, possono giocare davvero, davvero bene, ed è quello che hanno dimostrato oggi nel secondo tempo.

“È stato bello vedere i gol che abbiamo segnato, ma penso che l'attacco che probabilmente sarebbe stato presente anche stasera in Match of the Day e che non ha portato a un gol sia stato il più bello, ed è stato quello che Lucho ha appena tirato alto sopra la traversa.

“Questo è il modo in cui vorrei vedere la squadra fare sempre di più, sempre di più, se possibile.”

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Ibrahima Konaté del Liverpool applaude i tifosi dopo la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Ibrahima Konaté del Liverpool applaude i tifosi dopo la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Sabato Slot ha apportato una modifica all'intervallo con Ibrahima Konate sostituzione Il mio amico Jarellnotando che il Liverpool “ha perso troppi duelli” prima dell’arrivo del francese.

“Lui, fin dall'inizio, ha vinto i suoi duelli contro il numero 9 e questo ci ha anche regalato molto possesso palla e due gol”, ha spiegato.

“Ma avremmo potuto segnarne ancora un po'.”

L'opportunità Slot menzionata per Luis Diaz – una delle sei grandi occasioni del Liverpool – è arrivata quando i Reds erano al loro meglio, con l'allenatore che ha chiarito che questo è ciò che “vuole vedere”.

Ci si aspettava che i Reds avrebbero avuto difficoltà a trovare la scioltezza all'inizio, ma l'olandese guarda avanti a questo primo periodo con una sola partita a settimana per lavorare sul campo di allenamento.

“È anche importante per noi avere settimane, come quelle imminenti, in cui possiamo lavorare con la squadra per prepararla ancora meglio di quanto non l'abbiamo preparata oggi”, ha affermato.

“Perché il primo tempo non è stato abbastanza buono. Il secondo tempo è stato una prestazione davvero buona.”

Il Liverpool tornerà in azione domenica prossima, con la visita di Brentford ad Anfield, prima di un'altra pausa di sei giorni prima del viaggio a Uomo Unito il 1° settembre.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *