Soccer

Slot jokes: 'I've now seen why Liverpool hate 12.30pm kickoffs!'


Slot di Arne era felice di prendere alla leggera il predecessore Jürgen Kloppil suo incubo dopo aver iniziato trionfalmente la sua vita da allenatore del Liverpool con una vittoria per 2-0 a Ipswich.

Una delle più grandi irritazioni di Klopp è stato il calcio d'inizio delle 12.30 di sabato, e per lunghi periodi a Portman Road è sembrato che Slot potesse condividere la stessa lamentela dopo Ipswich ha superato un primo tempo serrato in cui gli ospiti non sono riusciti a tirare in porta.

Il Liverpool, che si è classificato terzo nell'ultima stagione di Klopp, è salito di livello dopo la pausa con Diogo Jota capace di forzare l'apertura al minuto 60 dopo un assist di Mohamed Salah.

Salah è passato dall'essere un fornitore a un finalizzatore cinque minuti dopo con uno sforzo intelligente, e così facendo è diventato il capocannoniere assoluto in Lega di Prima Categoria nelle partite di apertura del weekend segnando nove gol, guadagnando tre punti all'esordio dello Slot.

“Quando ho iniziato qui, mi sono state dette molte cose e una di queste era che Jurgen odiava il calcio d'inizio delle 12.30”, ha detto Slot.

“Oggi la squadra ha dimostrato di odiare il calcio d'inizio delle 12.30 perché non eravamo in partita nel primo tempo.

“Noi come squadra abbiamo fatto un grande cambiamento all'intervallo perché siamo usciti completamente diversi da come siamo usciti per il primo tempo, ma devo dare merito a Ipswich.

“Nel secondo tempo abbiamo vinto più duelli, abbiamo vinto più seconde palle e abbiamo giocato più palle dietro.

“Perché se l'altra squadra si assume il rischio di giocare uno contro uno e tu hai gente come Luis Diaz, Mo Salah E Diogo Jotaquindi usali. Gioca le palle dietro.

“È quello che abbiamo fatto meglio nel secondo tempo e da lì in poi i gap si sono ampliati”.

Slot ha minimizzato il suo intervento nell'intervallo, ma Ibrahima Konate è stato introdotto al posto di Il mio amico Jarell e 15 minuti dopo Jota ha rotto il ghiaccio.

Trent Alexander-Arnold ha giocato con Salah, che ha trovato Jota e questa volta ha insaccato alle spalle di Christian Walton, 60 secondi dopo che aveva colpito di testa fuori con la porta a sua disposizione.

Ipswich I tifosi risposero incoraggiandoli, ma cinque minuti dopo il risultato era già 2-0.

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Mohamed Salah del Liverpool esulta dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Virgilio van Dijk ha individuato Salah con un superbo passaggio trasversale e ha scambiato passaggi con Dominik Szoboszlai prima che il numero 11 del Liverpool guidasse Walton.

Salah, insieme ad Alexander-Arnold e Van Dijk, saranno in scadenza di contratto la prossima estate, ma l'attenzione di Slot è rivolta a Brentford e la voglia di evitare che si ripeta la stessa prestazione del primo tempo.

“Se vedo cosa fa Mo per mantenere il suo corpo così com'è e per essere pronto a giocare ogni partita, penso che ci siano ancora molti anni dentro di lui per giocare, ma ora sto guardando Brentford e non alla fine della stagione”, ha detto Slot.

“Non abbiamo affrontato la cosa abbastanza bene [with Ipswich‘s aggression] secondo me.

“Ed è quello che ho detto loro a metà tempo: 'Se volete vincere qui, dovete impegnarvi al massimo per vincere i vostri duelli la prima volta e combattere'.

“Ci ha aiutato l'arrivo di Ibou Konate perché ha vinto i duelli fin dall'inizio e questo ci ha dato anche molto possesso palla, che ha portato a due gol. Avremmo potuto segnarne altri.”

Kieran McKenna si è detto orgoglioso dei suoi giocatori al ritorno del club nella massima serie dopo 22 anni di assenza.

Sette dei giocatori titolari erano anche titolari quando Ipswich promozione sigillata dalla Sky Bet League One nel 2023.

“Penso che la nostra prestazione nel primo tempo sia stata davvero positiva e abbiamo dimostrato di avere tutti gli ingredienti di cui avremo bisogno per fare una buona stagione”, ha detto McKenna.

“Naturalmente la sfida per noi è riuscire a farlo più a lungo.

“Ma penso che i giocatori dovrebbero essere davvero orgogliosi dei loro sforzi e del modo in cui sono riusciti a fare un passo avanti”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *