Sport

Termini, ritrovato cadavere di un giovane: circolazione paralizzata in stazione. Ritardi di oltre 90 minuti sull’alta velocità


Caos e ritardi oggi pomeriggio alla stazione Termini. Nel primo pomeriggio un treno ha segnalato la presenza di una persona senza vita sui binari. Da lì è scattato l'allarme: gli agenti della Polfer, hanno raggiunto il luogo dell'avvistamento e, giunti sul posto, hanno constatato il decesso di un ragazzo sui 25 anni (inizialmente si era parlato di una donna).

Fino ad ora non è ancora stato identificato. Ora, anche grazie al supporto della Scientifica, già si indaga per capire cosa sia realmente accaduto: non si esclude nulla, incluso un gesto estremo. Intanto, per consentire l'intervento dell'autorità giudiziaria per gli accertamenti di rito, è stato necessario sospendere la circolazione dalle 16.15 alle 18 circa, quando poi alcuni binari sono stati “riaperti”.

Inevitabili i ritardi, arrivati ​​secondo il sito del Gruppo Ferrovie dello Stato fino a 150 minuti, ma anche le cancellazioni. Alcuni treni dell'alta velocità sono stati instradati sulla linea via Cassino, altri non si sono fermati proprio a Termini, così come successo con gli Intercity, deviati su altre stazioni, e coi treni regionali. Diverse corse sono state limitate, come quella che è partita da Lecce alle 11.15 e che anziché terminare il viaggio a Termini si è fermata a Tiburtina.

Cancellato il treno delle 17.10 da Termini a Napoli Centrale, mentre quello che dalla stazione di piazza dei Cinquecentorà Ravenna alle 2 raggiunge2.12 partirà da Tiburtina. Pesanti le ricadute anche su treni che a Termini si fermano solo. Come il Torino Porta Nuova – Reggio Calabria Centrale festa alle 10, il Napoli – Udine delle 15.30 e il Napoli Venezia Santa Lucia delle 16.20: per questi tre viaggi si registrano ritardi superiori ai 60 minuti. Nonostante sia domenica, la stazione è piuttosto trafficata: infatti è la prima domenica di controesodo, con migliaia di romani che sono rientrati in città col treno per poi tornare a lavorare già oggi dopo la pausa delle ferie.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *