Soccer

Jota has explained why Slot's system lets him do 'what I do best'


Attaccante del Liverpool Diogo Jota crede nel nuovo allenatore Slot di ArneIl desiderio di vederlo giocare più centralmente gioca a suo favore.

Il nazionale portoghese si è trovato regolarmente schierato come attaccante di sinistra durante le quattro stagioni in cui è stato sotto la guida Jürgen Klopp ma ha comunque segnato la sua giusta quota di gol.

In tre delle sue quattro campagne ha segnato 13 o più punti, e nella stagione in cui ne ha segnati solo sette (2022/23) ha saltato quattro mesi a causa di un infortunio al polpaccio.

Jota ha aperto il suo conto con un gol nella vittoria di sabato a Ipswichdove ha iniziato come centravanti a causa di Darwin Núñezla mancanza di minuti di precampionato dopo la sua partecipazione alla Copa America.

“È ovviamente un po' diverso da Klopp, dove forse ero utile in campo largo”, ha detto Jota al club. sito web.

“Penso che qui [Slot] vuole che i nostri esterni giochino molto di più negli scontri uno contro uno e penso che abbiamo opzioni migliori delle mie.

“Se resto al centro e aspetto che arrivino quelle occasioni e le segni, penso che sia la cosa migliore che posso fare, così da poterla sfruttare per tutta la stagione”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Diogo Jota (a destra) del Liverpool festeggia con il compagno di squadra, il capitano Virgil van Dijk, dopo aver segnato il primo gol durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ciò che senza dubbio farà la differenza per Jota (e per il Liverpool) sarà rimanere in forma, dato che è stato tormentato dagli infortuni per gran parte della sua permanenza ad Anfield.

Nella sua stagione d'esordio è stato costretto a stare fuori per tre mesi a causa di un infortunio al ginocchio e negli ultimi due anni è stato assente per 47 partite su 110 (il 43 percento).

Ma a metà febbraio della scorsa stagione aveva segnato 14 gol, finché un altro infortunio non lo ha costretto a saltare tre degli ultimi cinque mesi.

L'eliminazione anticipata del Portogallo da Euro 2024 gli ha consentito di avere una pre-stagione più lunga rispetto ad alcuni dei suoi compagni di squadra e ciò gli ha offerto l'opportunità di impressionare Slot, che a Portman Road aveva a disposizione una rosa completamente in forma tra cui scegliere.

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Diogo Jota del Liverpool esulta dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Diogo Jota del Liverpool esulta dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

LEGGERE: Dominik Szoboszlai ha spiegato la grande differenza nel nuovo assetto del centrocampo dello Slot

Il primo tempo si è rivelato un test per la squadra neopromossa, ma un miglioramento dopo l'intervallo ha permesso al Liverpool di ottenere una comoda vittoria.

“Penso che ci stiamo ancora adattando al modo in cui lui vuole che giochiamo e [against] “Una squadra neopromossa non è mai facile”, ha aggiunto.

“Alla fine abbiamo avuto una porta inviolata e tre punti, quindi penso che costruire sulla base delle vittorie sia sempre molto più facile”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *