Soccer

Liverpool set to sell another youngster who impressed in pre-season


La caccia ai giovani talenti del Liverpool è destinata a continuare con la vendita del ventenne Harvey Blair, che aveva attirato l'attenzione della prima squadra nella pre-stagione.

Blair è stato uno dei giovani più sorprendenti del Liverpool nella pre-stagione, prendendo parte a quattro amichevoli di riscaldamento dei Reds sotto Slot di Arne.

All'inizio della campagna, tuttavia, l'attaccante è tornato nella squadra Under 21, anche se era tra quelli da perdere la vittoria per 3-1 su Città di Manchester di sabato.

Si prevede che la sua assenza dalla partita vinta all'AXA Training Centre sia dovuta a un trasferimento proposto, con il giornalista del Liverpool David Lynch che ha rivelato che il club è aperto a una vendita.

Scrivendo sul suo SottopilaLynch ha spiegato che “non gli avrebbero ostacolato la proposta qualora fosse arrivata un'offerta accettabile”.

PITTSBURGH - Venerdì 26 luglio 2024: Harvey Blair del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool e Real Betis Balompié all'Acrisure Stadium nel terzo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Portsmouth e Reading sono indicate come possibili destinazioni per Blair, anche se questa è “tra le altre” e Lynch prevede che non ci sarebbe “mancanza di corteggiatori”.

In passato, il talentuoso giocatore del vivaio è stato accostato a Blackpool, Burton Albion, Leyton Orient, Aberdeen e Kilmarnock, oltre a squadre in Danimarca e Belgio.

Era improbabile che Blair entrasse a far parte della prima squadra questa stagione, a causa della competizione per un posto nell'attacco di Slot.

Compirà 21 anni il mese prossimo, quindi quest'estate era destinata a essere cruciale, perché dovrà valutare il suo prossimo passo nel football professionistico.

In passato gli infortuni hanno rovinato i trasferimenti in prestito, e un'altra campagna come parte di Barry Lewtas' Gli Under 21 sarebbero quasi certamente considerati fermi nel suo sviluppo.

PHILADELPHIA - Mercoledì 31 luglio 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot si prepara a far entrare il sostituto Harvey Blair durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Arsenal FC al Lincoln Financial Field, nell'ottavo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)PHILADELPHIA - Mercoledì 31 luglio 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot si prepara a far entrare il sostituto Harvey Blair durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Arsenal FC al Lincoln Financial Field, nell'ottavo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La volontà del Liverpool di vendere Blair rientra in una prevista selezione dei talenti delle giovanili, che si sta rivelando poco gradita ai tifosi.

Bobby Clark è pronto a recarsi in Austria questa settimana per sottoporsi alle visite mediche prima di trasferirsi a Salisburgo per 10 milioni di sterline, mentre Ben Doak è tra i giocatori per i quali il club prenderebbe in considerazione offerte permanenti.

Il Morto di Tyler è un altro che probabilmente se ne andrà, mentre Stefan Bajcetic, Ilaria Gordon, Owen BeckCalum Scanlon, James McConnell E Marcelo Pitaluga sono disponibili in prestito.

Il club ha attualmente cinque giocatori in prestito, con Luca Camere E Calvino Ramsay entrambi a Wigan, Lewis Koumas con lo Stoke, Luca Stephenson al Dundee United e Fabian Mrozek con la squadra svedese dell'IF Brommapojkarna.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *