Soccer

Opinion: Enzo Fernandez doesn't start in Chelsea's best Xl with more new arrivals expected – Talk Chelsea


Nessuno di noi dovrebbe farsi trasportare da una sconfitta in campionato contro il Manchester City, e la pre-stagione non dovrebbe mai essere presa sul serio. Penso che le cose miglioreranno. E penso anche che in alcune partite, un centrocampo a tre formato da Romeo Lavia, Moises Caicedo ed Enzo Fernandez Potere lavoro.

Ma in generale credo fermamente che, nella sua rosa di giocatori titolari, Enzo Maresca potrebbe dover escludere uno dei suoi giocatori “stellari” in futuro.

E con giocatori di punta intendo uno dei due giocatori più costosi della nostra squadra, Caicedo e/o Fernandez.

Guarda, abbiamo un sacco di partite e giochiamo contro molti tipi diversi di avversari, quindi a volte potrebbe esserci bisogno di Caicedo, a volte potrebbe esserci bisogno di Fernandez. E a volte potrebbe esserci bisogno di Lavia, Caicedo E Fernandez. La rotazione può essere la chiave con così tante partite. Ma in generale, non penso che tutti e tre possano iniziare insieme a causa della chiara mancanza di equilibrio a centrocampo.

Per me Fernandez che gioca come 10 è semplicemente una follia. Ha giocato il suo miglior calcio in carriera, vincendo una Coppa del Mondo e una Coppa America per l'Argentina, giocando come 6 di solito in un doppio perno. E oltre a questo, toglie uno dei nostri veri 10 che giocano lì e quello che possono portare in quella posizione, vale a dire Christopher Nkunku.

Penso che l'Xl di partenza generale di ieri mancasse di equilibrio, e mancasse di minaccia offensiva nelle aree larghe. Ma il punto principale di ogni squadra vincente è il centrocampo.

Penso che anche al nostro centrocampo manchi un po' di solidità, ma è più una questione di personale che di tattica.

Ma Lavia deve iniziare, per me è chiaro. È il miglior centrocampista in assoluto che abbiamo, quindi l'equilibrio del centrocampo deve essere costruito attorno a lui. Ho criticato Lavia per il suo lato difensivo, ma potrebbe essere un po' duro da parte mia, penso che sia qualcosa in cui può migliorare e in cui può migliorare, dato che è ancora così giovane. Fisicamente entra nelle battaglie e migliorerà con il suo tempismo nei contrasti e la tecnica in modo da concedere meno falli.

Penso che potrebbe funzionare meglio se Maresca giocasse il 4-3-3 anziché il 4-2-3-1 ma, ripeto, non è affatto l'ideale perché ora abbiamo TANTI attaccanti e ci aspettiamo che ne arrivino altri, e giocare il 4-3-3 toglie loro posizioni. Ma lo stesso vale per Fernandez in un 10.

Non conosco la soluzione, e questo è un grosso problema per Maresca da capire. È lui che sa come vuole giocare. Ma come ho detto per settimane, la configurazione con i giocatori che abbiamo mi preoccupa davvero. Come fai a farli entrare tutti? Come fai a far giocare i tuoi giocatori migliori in campo nelle loro posizioni migliori? Perché è quello che dobbiamo fare. E dobbiamo risolvere l'equilibrio generale.

Non sto martellando Maresca qui, sto solo cogliendo alcuni punti. Darò sicuramente tempo a Maresca. E ci vorrà tempo, non mi aspettavo che avesse capito tutto entro la prima partita. Ma sono molto incuriosito di vedere come se la cava ora e come plasma la configurazione.

Se vuoi essere presente su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *