Economia Finanza

Ecco gli ospiti di Mike Lynch sullo yacht naufragato: un dramma che coinvolge finanza internazionale e tragedie personali


LONDRA – La tragedia che si è consumata al largo delle coste siciliane tocca anche la finanza internazionale. Oltre all'imprenditore Mike Lynchufficialmente scomparso dopo il naufragio del suo yacht Bayesian, risultano dispersi anche Jonathan Bloomer, presidente di Morgan Stanley Bank International, con la moglie, il legale di Lynch Chris Morvillo di Clifford Chance con la moglie; e Hannah, la figlia diciottenne di Lynch.

Con una coincidenza sinistra, è stato confermato che, a migliaia di chilometri di distanza, è morto Stephen Chamberlainper molti anni braccio destro di Lynch. L'ex Chief Financial Officer di Autonomy, la società di software fondata dall'imprenditore britannico, è stato investito da una macchina sabato mentre faceva jogging nel paesino di Stretham nel Cambridgeshire, la zona dell'Inghilterra dove abitava.

L'auto che lo ha investito non si è fermata sul luogo dell'incidente e la polizia ha lanciato un appello a un'eventuale testimonianza del misterioso incidente. Gary Lincenberg, l'avvocato di Chamberlain che ha confermato la sua morte, ha detto che «era un uomo integerrimo che ha combattuto a lungo e con successo per tutelare la sua reputazione».

Il naufragio dello yacht al largo della Sicilia

Galleria fotografica11 foto

Visualizza

La vacanza per festeggiare l'assoluzione

I quindici superstiti del naufragio del Bayesian, tra cui Angela Bacares, la moglie di Lynch, hanno confermato che la vacanza in barca era stata organizzata per festeggiare la piena assoluzione di Lynch e Chamberlain, che a giugno erano stati entrambi scagionati dalle accuse di frode e falso in bilancio dal tribunale di San Francisco.

Nel 2011 Lynch aveva venduto Autonomy, la società informatica da lui fondata nel 1996, una Hewlett Packard per 11,1 miliardi di dollari, passando da genio della tecnologia a uno degli uomini più ricchi d'Inghilterra. Meno di un anno dopo, però, il colosso americano aveva fatto causa a Lynch e Chamberlain, accusandoli di avere gonfiato il valore della società e truccato i conti.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *