Soccer

Nketiah linked with Forest, Wolves make Ramsdale approach


Mattina.

È un blog rivolto all'esterno questa mattina, mentre prendiamo in considerazione le potenziali partenze di due giocatori. Per prima cosa, Eddie Nketiah ha attirato un certo interesse da parte del Nottingham Forest che, secondo David Ornsteinla cui prima offerta da 25 milioni di sterline era stata respinta.

Devo dire che il mio primo pensiero è stato “Prendilo! È un buon affare!”, ma credo che la cosa da considerare sia come è stato strutturato quell'affare. Dubito fortemente che fosse una valigia piena fino all'orlo di £25 milioni in contanti tutti in una volta. È più che probabile un'offerta che potrebbe potenzialmente, forse, forse, raggiungere £25 milioni se tutte le clausole/condizioni sono soddisfatte, e non sappiamo nulla nemmeno sul programma di pagamento proposto. Quanto stavano offrendo in anticipo e quando volevano pagare il resto?

Tuttavia, sembra che i colloqui siano in corso e ci sono voci secondo cui questa potrebbe essere molto lontana. Tuttavia, dovremo aspettare e vedere. Sembrava che Eddie fosse pronto per Marsiglia prima che prendessero una direzione diversa più avanti, e sospetto che gran parte delle chiacchiere sul Bournemouth riguardassero semplicemente il fatto che Dominic Solanke se n'era appena andato ed era molto sul mercato. La velocità con cui hanno chiuso l'affare Evanilson mi fa pensare che fosse il loro obiettivo principale per tutto il tempo, con Nketiah come opzione di ripiego, forse.

Spero che questa vada a buon fine. Come ho sempre detto, per quanto vorremmo vedere qualcuno di nuovo e un po' diverso, Eddie ha un'età in cui ha bisogno di giocare a football regolarmente. Il Forest è una squadra interessante con alcuni buoni giocatori che potrebbero fornirgli un servizio decente, quindi sembra una scelta solida per tutti gli interessati. Teniamo d'occhio questa nei prossimi giorni allora.

Nel frattempo, c'è stato un altro rapporto di David Ornstein a tarda notte che dice che i Wolves sono interessati ad Aaron Ramsdale. La proposta è un prestito + opzione, che non è esattamente ciò che avremmo voluto, ma man mano che ci avviciniamo sempre di più alla fine della finestra, è qualcosa che il club dovrà prendere in considerazione. La realtà della situazione di Ramsdale è che il nuovo contratto, con uno stipendio sostanziale, consegnatogli a maggio 2023, è un grosso impedimento a un trasferimento permanente al momento.

Se si considera anche che non c'è molto fermento nel mercato dei portieri quest'estate, diventa ancora più difficile. I club cercheranno un attaccante in più, un'ala in più, un difensore in più ecc., ma non così tanto con un portiere. Hai bisogno di uno spazio per un portiere numero 1, che è ciò che Ramsdale considera se stesso, e in questo momento non c'è molto da fare né in Premier League né all'estero. Per non parlare dei club all'estero che potrebbero accollarsi il suo stipendio di £ 100.000+ che sono pochi e rari.

Quindi, per quanto l'Arsenal preferirebbe vendere, il fatto è che questa situazione è una conseguenza del fatto di aver dato a Ramsdale un nuovo contratto e poi di aver deciso di portare David Raya qualche mese dopo. Abbiamo visto un'”opportunità” di portare un portiere che si adatta meglio a ciò che vuole Mikel Arteta, ma la conseguenza di ciò è che abbiamo reso Ramsdale ridondante e molto, molto difficile da vendere. Quindi, se si tratta di un prestito con opzione, potrebbe essere la strada da percorrere quest'estate.

Così com'è, le azioni di Ramsdale sono crollate e le sue prestazioni quando ha giocato la scorsa stagione non sono state proprio al suo livello migliore. Forse una stagione in prestito in cui gioca spesso e, si spera, gioca bene crea un mercato migliore per lui la prossima estate, quando si potrà fare un accordo permanente. A meno che non ci sia un'offerta improvvisa da qualche parte, non vedo davvero cos'altro possiamo aspettarci prima della fine di questa sessione di calciomercato. Forse l'interesse segnalato da Bournemouth e Southampton potrebbe creare uno scenario in cui ciò accada prima del 30 agosto, quindi vedremo cosa succede.

Se Ramsdale dovesse andarsene, da qualche settimana siamo accostati a Joan Garcia dell'Espanyol. Ha 23 anni, con un'esperienza molto limitata nella massima serie, ma come tipo di profilo di cui hai bisogno per sostenere una prima scelta affermata come Raya, ha senso. Vediamo però qual è il prezzo. Ho visto parlare di una clausola rescissoria piuttosto costosa, e abbiamo speso un bel po' di soldi per i portieri negli ultimi anni, quindi è qualcosa di cui essere consapevoli.

Giusto, la lascerò lì stamattina. Il nuovo Arsecast Extra è qui sotto se non hai ancora avuto modo di ascoltarlo, e su Patreon riassumiamo il primo weekend della stagione della Premier League in The 30 (registrato prima della partita di ieri sera e della divertente provocazione di Jamie Vardy ai tifosi degli Sp*rs).

Arrivederci.

ScaricamentoItunesItalianoSpottizzareAcastSCOPRI DI PIÙ



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *