Soccer

Van den Berg close to leaving LFC in deal worth OVER £20m


Difensore del Liverpool Sepp van den Berg è pronto a trasferirsi in un club senza nome, con i Reds che hanno concordato un trasferimento permanente per un valore superiore ai 20 milioni di sterline.

Van den Berg è stato protagonista durante la pre-stagione come Slot di Arne fece la regola sulla sua squadra più ampia, ma abbandonò rapidamente i giochi al ritorno nel Merseyside.

Assente dalle ultime due amichevoli di riscaldamento ad Anfield, l'olandese non si è poi recato in trasferta per la vittoria per 2-0 contro Ipswich che ha dato il via al Lega di Prima Categoria campagna.

Si sapeva che diversi club erano interessati ad acquistare il 22enne in prestito o a titolo definitivo, ma non c'erano indizi che qualcuno fosse vicino a un accordo.

Ma L'AtleticoDavid Ornstein ha ora rivelato che il Liverpool sta per concludere un trasferimento dal valore superiore alla sua valutazione di 20 milioni di sterline.

Il club coinvolto nei colloqui non è ancora stato nominato, anche se Ornstein lo nomina Brentford come probabile destinazione e Florian Plettenberg di Sky Germania aggiunge che il Bayer Leverkusen ha contattato il giocatore per una cifra stimata di 25 milioni di sterline.

PHILADELPHIA - Mercoledì 31 luglio 2024: Sepp van den Berg del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Arsenal FC al Lincoln Financial Field, nell'ottavo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool ha già condotto affari con Brentford quest'estate, con un accordo da 27,5 milioni di sterline per Fabio Carvalho dimostra che la zona ovest di Londra ha soldi da spendere.

Thomas Frank ha schierato Ethan Pinnock e Nathan Collins come difensori centrali nella vittoria per 2-1 contro Palazzo di cristallo domenica, con Ben Mee che subentra dalla panchina, ma è ansioso di ampliare ulteriormente le sue opzioni in difesa.

Van den Berg si godrà un ruolo da titolare fisso in un club in entrambi i casi Lega di Prima Categoria o la Bundesliga, essendo stato anche fortemente accostato a un ritorno in Eredivisie con il PSV Eindhoven.

Stoccarda, Hoffenheim, Magonza, Wolfsburg, Borussia Monchengladbach, NapoliAnche il Feyenoord e il Bologna hanno manifestato interesse.

PITTSBURGH - Martedì 23 luglio 2024: Sepp van den Berg del Liverpool torna all'hotel della squadra dopo la seconda sessione di allenamento della giornata, nel primo giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)PITTSBURGH - Martedì 23 luglio 2024: Sepp van den Berg del Liverpool torna all'hotel della squadra dopo la seconda sessione di allenamento della giornata, nel primo giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Parlando verso la fine del tour pre-stagionale del Liverpool negli Stati Uniti, Van den Berg descritto ha definito il suo cartellino del prezzo di 20 milioni di sterline come “notevolmente alto” e ha delineato i suoi obiettivi per la stagione a venire.

“Ho parlato con [Arne Slot] il mio primo giorno”, ha spiegato.

“Mi ha detto che devo mostrarmi in pre-stagione. Avevo le mie visioni, voglio giocare. Vedremo cosa succederà, ma sono felice qui.

“Il mio obiettivo è giocare a calcio l'anno prossimo, quindi vedremo se sarà qui o da qualche altra parte”.

Chiaramente, la valutazione non era “particolarmente alta” e se l'accordo andrà in porto come previsto, l'approccio paziente del Liverpool avrà dato i suoi frutti.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *