Cinema

Joker 2, Lady Gaga e Joaquin Phoenix hanno cantato dal vivo sul set: “Un incubo” in fase di montaggio, spiega il regista


Di recente, Varietà ha dedicato una articolo di copertina UN Joker 2 (Joker: Follia a due), il film di Todd Phillips con Joaquin Phoenix e Lady Gaga in arrivo a ottobre nei cinema di tutto il mondo (GUARDA IL NUOVO TRAILER).

L'atteso seguito conterrà cover di brani come Sii feliceQuesto è Divertimento e Per una volta nella mia vita in forma di dialogo.Arturo [Flick, personaggio di Phoenix] non ha le parole per dire quello che vuole dire, quindi le canta”, spiega il regista. L'attore aggiunge:

Per me era importante non eseguire le canzoni come si fa di solito in un musical. Non disponibile vibrato e note perfette. Abbiamo lasciato che fosse l'emozione a guidarci e abbiamo cercato soprattutto di essere fedeli al momento.

Gaga poi spiega:

Ci siamo interrogati sui motivi per cui due persone si sarebbero messe a cantare nel bel mezzo di una conversazione. Da dove viene la musica quando nessuno può sentirla se non i personaggi? Né Arthur né Lee [il suo personaggio] sono cantanti professionisti e non dovrebbero sembrare tali (a meno che non si tratti di una fantasia). Volevamo raccontare la storia della loro comune follia in un modo che sembrasse reale. Credo che tutti noi abbiamo un rapporto intimo e personale con la musica, in quanto è una partitura per la nostra vita emotiva interiore, che di solito nessuno può sentire tranne noi. Questo è ciò che abbiamo cercato di catturare per Arthur e Lee. La musica dentro di loro.

Per ottenere questa sensazione, è stato necessario un approccio insolito. Invece di cantare su una traccia preregistrata, i due attori hanno fatto tutto dal vivo, accompagnati da un pianista che si è esibito fuori campo. Nella sala di montaggio e durante il processo di post-produzione, queste riprese sono state unite in un unico numero senza soluzione di continuità e gli interpreti poi hanno registrato nuovamente alcune parti dei brani. È stato un processo arduo che Phillips descrive come un “incubo”, ma di fondamentale importanza. “Joaquin, in particolare, doveva provare certe emozioni sul momento, certe cose non si possono decidere in uno studio di registrazione tre settimane prima di presentarsi sul set.

L'uscita di Joker: Follia a due di Todd Phillips è previsto per il 4 ottobre negli Stati Uniti e per il 2 ottobre in Italia. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Cosa ne pensi? Lasciate un commento!

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

FONTE: Varietà

Classificazioni consigliate





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *