Soccer

Klopp will return to manager role next month – for special game


Jürgen Klopp tornerà in panchina il mese prossimo per allenare il Borussia Dortmund in una partita speciale, quattro mesi dopo aver lasciato il Liverpool.

Per quasi un intero decennio, Klopp e il Liverpool sono diventati sinonimi l'uno dell'altro. Tuttavia, entrambi si sono spostati verso nuovi pascoli quest'estate e l'ex allenatore del Liverpool si sta ora imbarcando in nuove opportunità.

Una delle sue ultime avventure lo vedrà tornare in panchina per un'occasione speciale e unica nel suo vecchio club, il Borussia Dortmund.

Klopp dirigerà il Dortmund nella partita testimonial di Lukasz Piszczek e Jakub Blaszczykowski del 7 settembre.

L'ex allenatore del Liverpool ha allenato i due giocatori durante la loro permanenza al Dortmund e ha rivelato la notizia sui canali social del club.

Nel loro video, si vedono Piszczek e Blaszczykowski chiamare “l'allenatore in pensione”, mentre Klopp risponde.

“Finalmente hai la tua partita d'addio! Mio dio!” ha detto. “E vuoi allenarti prima della partita? Sei stupido?!”

Alla domanda se avesse intenzione di allenare una delle due squadre o entrambe, Klopp ha riso: “Non me ne potrebbe fregare di meno!”

“Non me ne preoccupo affatto, lo faccio come facevo prima: inizio a pensarci cinque minuti prima.”

Cosa ha fatto Klopp da quando ha lasciato il Liverpool?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 18 maggio 2024: il manager del Liverpool Jürgen Klopp dopo la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Klopp ha annunciato all'inizio di quest'anno, che stava “esaurendo le sue energie” e che avrebbe lasciato il Liverpool alla fine della scorsa stagione.

Ha anche chiarito che non ha intenzione di tornare ad allenare a breve, dato che il 57enne desidera fortemente prendersi una pausa dal gioco.

Klopp è rimasto fedele alla sua parola. Ha è stato collegato a mosse a sorpresa per allenare la nazionale maggiore maschile degli Stati Uniti e come sorprendente sostituto di Gareth Southgate nella panchina dell'Inghilterra.

Entrambe le voci sono state smentite, dopo che Klopp aveva chiarito a luglio la sua intenzione di non partecipare al campionato.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Lunedì 27 maggio 2024: Jurgen Klopp durante LIVERPOOL, INGHILTERRA - Lunedì 27 maggio 2024: Jurgen Klopp durante

“Da oggi in poi, per me è tutto come allenatore”, ha detto Klopp, tramite ESPN. “Non ho smesso per capriccio, ma è stata una decisione generale. Ho anche allenato i migliori club del mondo.

“Forse ne riparleremo tra qualche mese. Voglio ancora lavorare nel calcio e aiutare le persone con la mia esperienza e i miei contatti. Vediamo cos'altro c'è per me.

“Al momento, non c'è proprio niente in termini di lavoro. Nessun club, nessun paese. Alcune persone non devono aver sentito questa parte, e sarebbe la più grande perdita di prestigio nella storia del calcio se dicessi, 'Adesso farò un'eccezione per te'.”

L'ex allenatore del Liverpool si è invece goduto il suo tempo libero a Maiorca, trascorrendo del tempo con la famiglia e gli amici.

Speriamo di rivederlo presto in panchina ad Anfield per una partita delle Legends!





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *