Soccer

LFC sources explain plan for Mamardashvili transfer – club see 'bargain'


I piani del Liverpool dietro l'ingaggio del portiere del Valencia Giorgi Mamardashvili sono stati spiegati, insieme a suggerimenti Alisson ha reso chiaro il suo piano di andarsene.

Mamardashvili è avvicinandosi sempre di più per completare il trasferimento ad Anfield, con le ultime notizie che suggeriscono che Valencia e i Reds sono prossimi a un accordo.

Allo stato attuale delle cose, l'accordo prevede che il georgiano trascorra la prossima stagione in prestito al Valencia, anziché essere mandato a Milano – come era stato precedentemente affermato.

È una mossa che è arrivata all'improvviso per il Liverpool. Ingaggiare un altro portiere non è stato necessariamente visto come un imperativo quest'estate con Alisson, Caoimhin Kelleher E Vitezslav Jaros tutti al club.

Tuttavia, James Pearce del The Athletic ha spiegato perché il Liverpool ritiene che la sua strategia per Mamardashvili abbia senso.

Il punto di vista del Liverpool sul trasferimento di Mamardashvili

GELSENKIRCHEN, GERMANIA - Mercoledì 26 giugno 2024: il portiere della Georgia Giorgi Mamardashvili durante la partita del Gruppo F di UEFA Euro 2024 tra Georgia e Portogallo all'Arena AufSchalke. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Parlando del Cammina sul podcastPearce ha parlato dei piani del Liverpool per Mamardashvili e del motivo per cui il club ritiene di ottenere un trasferimento conveniente ingaggiando il 23enne.

“Dalle persone con cui ho parlato, l'idea che Alisson ha improvvisamente comunicato al Liverpool che intende trasferirsi, nel 2025 o nel 2026, mi è stato detto che non è così”, ha detto Pearce.

“Mi è stato spiegato come una pianificazione della successione a lungo termine.

“Il Liverpool stima molto questo ragazzo e pensa che sia disponibile sul mercato a un prezzo che lo sottovaluta.

“Pensano che sia un buon investimento a lungo termine e che proverebbero a prestarlo e ad assumerlo in un secondo momento”.

Pearce ha anche sottolineato la situazione contrattuale di Kelleher: l'accordo dell'irlandese scade nel 2026 e, non essendoci alcun trasferimento in vista, è improbabile che rinnovi il contratto, in quanto punta a diventare il numero 1.

2T3M9BX Giorgi Mamardashvili del Valencia CF guarda durante la partita LaLiga EA Sports tra Valencia CF e Cadiz CF all'Estadio Mestalla il 23 ottobre 20 (saolab / Alamy Stock Photo)2T3M9BX Giorgi Mamardashvili del Valencia CF guarda durante la partita LaLiga EA Sports tra Valencia CF e Cadiz CF all'Estadio Mestalla il 23 ottobre 20 (saolab / Alamy Stock Photo)

Certamente, questa logica ha senso. Alisson non sta ringiovanendo e Kelleher chiaramente non è visto come un sostituto a lungo termine del brasiliano.

Mamardashvili d'altro canto è considerato uno dei giovani portieri più talentuosi del calcio europeo e ha mostrato la sua qualità a Euro 2024 all'inizio di quest'estate. Ha sicuramente la capacità di avere successo Alisson in futuro.

Secondo Sport del cieloil Liverpool lo porterà al club per un pacchetto dal valore di 29,9 milioni di sterline, con un compenso iniziale di 25,6 milioni di sterline e 4,3 milioni di sterline di potenziali aggiunte.

A quel prezzo non si può negare che il georgiano sarebbe un affare per il Liverpool.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *