Soccer

Robertson reveals extent of injury – 'pain free' after FIVE months


Andy Robertson ha rivelato di essere “senza dolore per la prima volta in cinque mesi” dopo aver iniziato l'apertura del Liverpool Lega di Prima Categoria gioco contro Ipswich.

Il terzino sinistro ha subito un infortunio durante l'impegno internazionale con la Scozia durante la pausa internazionale di marzo di quest'anno.

Robertson è stato costretto a lasciare il campo a causa di un problema al legamento della caviglia nell'amichevole internazionale della Scozia contro l'Irlanda del Nord. Ciò ha spaventato i Reds, ma è tornato in azione prontamente, saltando solo una partita alla volta.

Ma i problemi di infortunio di Robertson sono venuti alla ribalta all'inizio di quest'estate con il difensore costretto a saltare le amichevoli del club durante il tour pre-stagionale dopo aver subito una battuta d'arresto.

Ora, il difensore del Liverpool ha rivelato di aver giocato nonostante la barriera del dolore negli ultimi cinque mesi.

PITTSBURGH - Venerdì 26 luglio 2024: Andy Robertson del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool e Real Betis Balompié all'Acrisure Stadium nel terzo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Parlando con i giornalisti dopo la vittoria del Liverpool per 2-0 IpswichRobertson ha parlato apertamente dei suoi problemi di infortuni.

“Mi sono sentito davvero bene contro Ipswichtutto sommato”, ha detto secondo il PostaLewis Steele. “Ho giocato con dolore da marzo in poi.

“È stato un periodo davvero importante per il club e poi un periodo davvero importante per il mio Paese. Speravo che le tre settimane di pausa avrebbero sistemato le cose, ma non è stato così e avevo bisogno di un po' più di tempo.

“Sono riuscito a mantenere la mia forma fisica a un livello davvero buono nonostante non fossi con la squadra, il che è stato estremamente frustrante.

“Ma mi sono assicurato di essere in America, a ogni riunione di squadra, facendo domande agli allenatori e cercando di imparare anche quando non potevo essere in campo.

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Andy Robertson del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Andy Robertson del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Ciò mi metterebbe nella migliore forma possibile quando sono in campo.

“C'è ancora molto da imparare per tutti noi: è un modo di giocare completamente nuovo e una nuova filosofia. Ci vorrà molto tempo, ovviamente.

“Ma sabato mi sentivo in forma, mi sento bene. Per la prima volta in cinque mesi non ho più dolori.

“Sono sceso negli ultimi 10 minuti, il che va bene, ho iniziato a sentirmi un po' stanco, il che è normale. Spero che continui così a lungo.”

La rivelazione di Robertson è sicuramente una spinta per il Liverpool, anche se la portata del suo problema potrebbe ancora destare preoccupazione in futuro.

Il trentenne rimane una parte importante di Slot di Arnee averlo nella migliore forma possibile sarà un fattore estremamente positivo per i Reds.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *