Soccer

Some good players, Merino talks, Arsenal Women in the US


Buongiorno a tutti.

Ho visto l'immagine dei giocatori dell'Arsenal ai PFA Awards ieri sera, cinque dei quali sono entrati nella squadra della stagione, e mi sono venute in mente due cose. Primo, abbiamo alcuni giocatori molto bravi e, mentre aspettiamo che ne vengano aggiunti altri alla squadra, penso che dovremmo sentirci abbastanza rassicurati da questo. So che non è necessariamente quello che tutti vogliono sentirsi dire, ma questa squadra non ha bisogno di un intervento chirurgico importante quest'estate.

Puoi sempre usare un po' di più, ma non credo che questo sia come le precedenti finestre di trasferimento in cui c'erano grandi, evidenti lacune che devono essere colmate per farci progredire. Penso che possiamo ottenere di più da questa squadra attuale, ma ovviamente vorrei anche che fossimo attivi prima della fine della finestra (oltre all'arrivo tediosamente imminente di Mikel Merino).

La seconda cosa che ho pensato è stata: dove diavolo è Bukayo Saka? Solo 20 gol e 14 assist in tutte le competizioni la scorsa stagione, e non c'è più? Certo, Cole Palmer ha preso un sacco di rigori e ha giocato molto bene per il Chelsea, mentre il Flat Track Phil Foden ha avuto una stagione produttiva, ma l'assenza di Saka mi colpisce. So che non è proprio un grande scandalo nel grande schema delle cose, ma comunque.

Parlando di Merino, è stato segnalato che il presidente della Real Sociedad Jokin Aperribay si è recato a Londra per chiudere l'affare. La scorsa settimana abbiamo sentito che Edu era in Spagna, ma forse stava semplicemente cercando un po' di Txuleta di prima classe per il suo barbecue, e non a Bilbao a negoziare per i servizi di un centrocampista di cui penso abbiamo davvero bisogno a causa delle preoccupazioni su un paio di membri più anziani della nostra squadra.

Sembra che ci sia una certa disparità tra ciò che vogliono (40 milioni di euro) e ciò che l'Arsenal è disposto a pagare, ma se ci saranno altri colloqui faccia a faccia e il giocatore continuerà a essere escluso dalla rosa della Sociedad, allora penso che un qualche tipo di compromesso sia inevitabile. Capisco perché vogliono il più possibile, ma ha meno di 12 mesi di contratto attuale e può andarsene gratis la prossima estate. Questo non dà loro un'enorme leva, ma è chiaro che ci stanno provando con tutte le loro forze.

In ogni caso, anche se le cose dovessero essere sistemate oggi, significherebbe che si tratterebbe di ciò che abbiamo in serbo per il Villa sabato, dato che è improbabile che Merino sia coinvolto con così poco preavviso. Poi c'è una partita in casa contro il Brighton prima del primo Interlull della stagione, quindi se aggiungiamo altri giocatori prima della fine della finestra, è probabile che non li vedremo fino al derby del Nord di Londra dopo la pausa.

Se si guarda a come Riccardo Calafiori sta entrando gradualmente in azione, allora immagino che qualsiasi altra aggiunta potrebbe ricevere lo stesso tipo di trattamento. Il che va bene finché vinciamo le partite, ma poi torno al punto che ho sollevato all'inizio, ovvero che questa è una buona squadra con buoni giocatori che sono in grado di fare ciò che deve essere fatto contro Villa e Brighton. Guardate questo spazio, immagino. O, sapete, uno spazio in cui le notizie sui trasferimenti escono per prime se siete davvero interessati.

Nel frattempo, l'Arsenal Women è negli Stati Uniti e Tim Stillman è lì a raccontarlo per Arseblog News. Ha parlato con il capo Jonas Eidevall sull'opportunità di entrare in contatto con i fan, e sta producendo un diario del tour mentre è lì – la prima edizione del quale puoi trovare qui.

Continueremo a seguire l'Arsenal Women per tutta la stagione, con un programma di podcast più regolare, sperando di portarvi qualcosa dopo ogni partita in un formato simile ad Arsecast Extra (con meno gazze ladre e altre sciocchezze però!). Se volete tenervi aggiornati, aggiungete il nostro Sezione femminile dell'Arsenal e tornate a trovarci regolarmente per storie, aggiornamenti, novità e molto altro ancora.

Infine per oggi, ecco la vostra formazione ufficiale di Arseblog per la stagione 2024-25, incrociamo le dita perché sia ​​una bella stagione. Per ora, buon mercoledì.

CLICCA PER INGRANDIRE



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *