Soccer

Clark exit confirmed as LFC's unpopular deal makes £8.5m profit


Il Liverpool ha confermato la vendita di un giovane molto quotato Bobby Clarkcon il proficuo passaggio del centrocampista al Red Bull Salisburgo che prevedeva un'opzione di prelazione.

Nonostante un'impressionante stagione di successi come parte di Jürgen KloppL'ultima volta che è stata la prima squadra, è stata presa rapidamente una decisione sul futuro di Clark quest'estate.

Impossibile prendere parte alla pre-stagione Slot di Arne A causa di un infortunio, il club ha preso in considerazione la possibilità di un prestito o di un'offerta a titolo definitivo per il 19enne.

Mentre ci si aspettava che Clark se ne andasse in prestito, il livello di interesse del Salisburgo – guidato dall’allenatore Peppino Lijnders – ha spinto il Liverpool ad accettare la vendita.

Il Liverpool ha ora confermato la partenza del giocatore, in un accordo che si ritiene valga 10 milioni di sterline, garantendo un profitto di 8,5 milioni di sterline dopo il suo arrivo da Newcastle nel 2021.

I Reds avranno la prelazione nel rinnovare il contratto con Clark nel caso in cui dovesse lasciare Salisburgo, anche se ciò significherebbe dover adeguare qualsiasi offerta fatta in futuro per il ragazzo.

Tuttavia, la presenza di una clausola di rivendita del 17,5% garantirebbe di fatto uno sconto se il Liverpool decidesse di riacquistarlo.

PRAGA, REPUBBLICA CECA - Giovedì 7 marzo 2024: l'allenatore dello sviluppo della prima squadra del Liverpool, Pepijn Lijnders (a destra), dà istruzioni al sostituto Bobby Clark durante la partita di andata degli ottavi di finale di UEFA Europa League tra l'AC Sparta Praha e il Liverpool FC allo Stadion Letná. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Clark ha concordato condizioni personali con il Salisburgo e lo scorso fine settimana si è recato in Austria per sottoporsi alle visite mediche, che si sono svolte senza intoppi, nonostante un infortunio alla schiena di lunga durata.

In un messaggio ai tifosi sui social media, ha affermato: “Dopo tre anni incredibili al Liverpool, ho deciso che è giunto il momento di una nuova sfida.

“Ho imparato così tanto durante il mio periodo al club e sono molto grato per le opportunità e le esperienze che ho avuto. Grazie a tutti i tifosi che mi hanno supportato in questo viaggio”.

Ora si unirà alla nuova squadra di Lijnders, uno dei primi acquisti dell'olandese da quando è arrivato dal Liverpool in estate.

Vitor Matos, ex allenatore della squadra d'élite del Liverpool, è ora al Salisburgo in qualità di assistente di Lijnders, mentre anche il responsabile della preparazione fisica e del condizionamento Andreas Kornmayer ha lasciato il Salisburgo per assumere un incarico nel suo staff.

Il Salisburgo ha iniziato la stagione in modo prevedibilmente dominante, con una vittoria per 6-0 sul Dornbirn nel primo turno della Coppa d'Austria.

Sono a 90 minuti di distanza da un posto nel La Lega dei Campioni dopo la vittoria per 2-0 contro la Dinamo Kiev nell'ultimo turno dei play-off, e si piazza in testa alla Bundesliga austriaca come unica squadra ad aver vinto tutte e tre le partite finora.

Buona fortuna, Bobby!





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *