Soccer

How Slot can unlock the best version of Szoboszlai at Liverpool


Slot di Arne cercherà di ottenere il meglio da Dominik Szoboszlai questa stagione e ha due soluzioni che potrebbero fare al caso suo.

Per alcuni brevi momenti della pre-stagione abbiamo visto il meglio di ciò che Szoboszlai può offrire.

L'ungherese ha segnato il gol d'apertura della Slot di Arne nella prima partita di precampionato del Liverpool contro il Real Betis, facendo qualcosa che gli avevamo visto raramente la scorsa stagione: una corsa all'interno dell'area di rigore avversaria.

Sotto Jürgen KloppSzoboszlai ha mostrato sprazzi di ciò che può fare andando avanti, ma spesso è stato ridotto a chiudere gli spazi intorno Trent Alexander-Arnold E Mo Salahpiuttosto che fornire la minaccia offensiva attiva di cui è perfettamente capace.

Contro il Betis, il Liverpool ha visto al meglio questa minaccia, con Szoboszlai che è irrotto in area e ha finalizzato un'occasione orchestrata alla perfezione da Salah.

Szoboszlai segna, amichevole pre-campionato contro il Real Betis (Immagine: Gary Wiggins/ISN Soccer)

Dopo la partita, Szoboszlai ha ammesso di voler ripetere quelle corse più spesso nella prossima stagione.

“L'anno scorso non è successo così spesso, quindi gli ho sempre fatto sapere che sono sempre pronta a [make] queste corse. Spero che mi vedrai [do that] nella stagione un paio di volte”, ha detto Szoboszlai TV del LFC.

Sembrava che Szoboszlai stesse ricominciando da capo e giocando con più libertà, ma solo pochi giorni dopo era di nuovo a giocare in un ruolo più riservato contro Arsenale.

Slot ha incaricato Szoboszlai di giocare nel ruolo improvvisato di numero 6 e mentre l'ungherese ha impressionato ed è felice di giocare ovunque in campo per il Liverpool, Questo è Anfield capisce che la sua preferenza è giocare più avanti.

Come Slot vuole che giochino i suoi centrocampisti

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Szoboszlai sarà felice di sapere che è anche il posto in cui Slot preferisce che giochi, in base al processo di selezione dell'olandese nelle ultime settimane.

Dopo aver giocato come centrocampista difensivo contro ArsenaleSzoboszlai è tornato nel ruolo più avanzato contro il Siviglia, registrando ancora una volta un contributo in gol per impostare Luis DiazIl secondo gol della penultima partita di precampionato dei Reds.

Contro Ipswich nell'apertura del Liverpool Lega di Prima Categoria titolare, Szoboszlai ha giocato nel ruolo più avanzato e ha dato il massimo.

Ha avuto un ruolo chiave nel fornire un passaggio che è stato deviato sulla traiettoria di Salah, che ha segnato il secondo gol del Liverpool nella partita.

Nel complesso, ha creato tre occasioni nella partita, il che è stato il più alto in assoluto secondo CalcioMobHa anche sbagliato solo quattro passaggi sui 43 tentati e si è mostrato minaccioso, in particolare nel secondo tempo.

Parlando dopo la partita, Szoboszlai era di buon umore e ha spiegato in dettaglio il grande cambiamento tattico di Slot.

“Beh, abbiamo giocato un po' diversamente”, ha detto TV del LFC quando gli è stato chiesto cosa Slot desidera dal suo centrocampo.

“Perché [before] abbiamo giocato con un numero 6 e due numeri 8, con uno dei numeri 8 che è diventato un numero 6.

“Adesso giochiamo con un numero 8, un numero 6 e un numero 10, e io avevo il ruolo del numero 10, ma a volte posso scendere, a volte posso restare.

“È semplicemente diverso. Penso di avere più lavoro offensivo con la palla, ma senza palla devo comunque fare le mie cose, come la scorsa stagione.”

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Dominik Szoboszlai (a destra) del Liverpool viene sfidato da Massimo Luongo dell'Ipswich Town durante la partita della FA Premier League tra l'Ipswich Town FC e il Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Dominik Szoboszlai (a destra) del Liverpool viene sfidato da Massimo Luongo dell'Ipswich Town durante la partita della FA Premier League tra l'Ipswich Town FC e il Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ciò significa che Szoboszlai può giocare con maggiore libertà in campo.

Con Klopp, era limitato e spesso doveva badare ai suoi compagni di squadra, ma Slot lo ha liberato da questo peso e gli ha dato la possibilità di operare in aree in cui può massimizzare le sue migliori qualità, tra cui la sua capacità di creare occasioni e avere un impatto nell'ultimo terzo di campo.

Nell'ultima stagione di Szoboszlai al RB Lipsia, ha realizzato 111 azioni di tiro su azione in tutte le competizioni per il club secondo Riferimento.

A Lipsia si è trattato del maggior numero di reti create su azione, con Christopher Nkunku al secondo posto nella statistica con 77.

In confronto al Liverpool, Szoboszlai si è classificato solo quarto nella metrica la scorsa stagione (94), e ciò è dovuto in gran parte al fatto che a volte era riservato nel suo ruolo di numero 8.

Un'altra interessante avvertenza da parte del Ipswich il gioco è quello come da Esploratore,
La scorsa stagione, Szoboszlai ha effettuato due o più passaggi filtranti in una singola partita solo quattro volte.

Nella sua ultima stagione a Lipsia, Szoboszlai ottenne lo stesso risultato in 14 partite.

È ancora presto, ma sembra che Slot stia iniziando a comprendere i punti di forza dell'ungherese e, di conseguenza, il Liverpool avrà finalmente la versione migliore di Szoboszlai, quella che i tifosi speravano di vedere costantemente sin dal suo arrivo la scorsa estate.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *