Soccer

'Incredible 3 years' – Clark's grateful message to LFC after exit


Bobby Clark ha trascorso tre anni ad Anfield e, nonostante se ne vada da adolescente, se ne va con una medaglia da vincitore e gratitudine per le sue “opportunità ed esperienze”.

Di Clark mossa raggiungere Pep Lijnders al Salisburgo susciterà opinioni contrastanti, visto il modo in cui ha giocato per il Liverpool la scorsa stagione.

Il club ha negoziato una clausola di rivendita del 17,5% e avrà diritto di prelazione sulla riconferma di Clark nel caso in cui in futuro dovesse lasciare il Salisburgo, il che è una scelta saggia da parte dei Reds.

A soli 19 anni, Clark ha ancora molto da offrire e se ne va dopo 14 presenze in prima squadra, una delle quali lo ha visto raccogliere un Coppa di Lega medaglia dei vincitori.

Inizialmente si unirono come parte del contingente dell'accademia da NewcastleClark catturò rapidamente l'attenzione di Jürgen KloppLijnders e Vitor Matos, con gli ultimi due ora riuniti.

In un messaggio sui suoi social media, il centrocampista ha espresso il suo apprezzamento per il club e il suo desiderio di una “nuova sfida”.

Ha scritto: “Dopo tre anni incredibili al Liverpool, ho deciso che è tempo di una nuova sfida.

“Ho imparato tantissimo durante il mio periodo al club e sono molto grato per le opportunità e le esperienze che ho avuto.

“Grazie a tutti i fan che mi hanno supportato in questo viaggio.”

Il post di Clark su Profilo utente è stato inondato di auguri, anche da parte dei giocatori dell'accademia del Liverpool del passato e del presente.

PRAGA, REPUBBLICA CECA - Giovedì 7 marzo 2024: l'allenatore dello sviluppo della prima squadra del Liverpool, Pepijn Lijnders (a destra), dà istruzioni al sostituto Bobby Clark durante la partita di andata degli ottavi di finale di UEFA Europa League tra l'AC Sparta Praha e il Liverpool FC allo Stadion Letná. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Andy Robertson, Trey Nyoni, Luca CamereCalum Scanlon, Jayden Danns, Layton Stewart, James McConnellTom Hill, Harvey Blair, Ilaria Gordon E Owen Beck furono tra coloro che gli porsero i loro migliori auguri.

Il 19enne indosserà la maglia numero 10 del Salisburgo e ha detto all'austriaco sito web del club che il suo ex allenatore ha avuto un ruolo importante nel suo trasferimento.

“Sono felice di fare questo passo nella mia carriera e non vedo l'ora di scendere in campo con i miei nuovi compagni di squadra”, ha detto.

“È il passaggio perfetto al club perfetto per me. Ho visto al Liverpool il tipo di giocatori che si sono sviluppati a Salisburgo, come Sadio Mané E Dominik Szoboszlaie sono stati per me una grande ispirazione.

“Tutti sanno quanto siano grandi le prospettive per i giovani giocatori qui. Conosco anche Pep Lijnders del Liverpool, ovviamente, e il fatto che sia lui l'allenatore qui ha influenzato la mia decisione”.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *